Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Fuochi Artificio Fd1dc

Altri Cantoni vietano fuochi nei boschi

Si allunga la lista dei Cantoni che a causa della siccità vietano i fuochi nei boschi o nelle loro vicinanze: oggi ad annunciare tale provvedimento sono stati Appenzello Esterno, Argovia, Basilea Città, Basilea Campagna e Soletta. Il cantone di Berna ha adottato la stessa misura nell'Altopiano e nelle Prealpi così come anche nel Giura bernese. Coira da parte sua ha deciso di proibire i fuochi d'artificio il Primo agosto.

Ieri a vietare l'accensione di fuochi nelle foreste e nei loro dintorni erano stati Sciaffusa, Lucerna, Zugo, Uri, Svitto, Obvaldo e Nidvaldo. I Grigioni avevano annunciato un divieto simile già due settimane fa, seguiti poi dai cantoni di Turgovia, San Gallo, Vallese e Ticino. Altri Cantoni invece raccomandano prudenza. 

La città di Coira ha comunicato oggi che rinuncia agli spettacoli pirotecnici ufficiali del Primo agosto e che anche i fuochi d'artificio privati sono vietati sull'intero territorio comunale.

Altdorf (UR) ha da parte sua preso misure per risparmiare acqua: dopo la revisione annuale, avviata all'inizio delle vacanze, la piscina coperta non sarà riempita. La struttura resterà quindi chiusa fino quando permarrà la siccità.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.