Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Fuoco 700e2

AR e AG vietano fuochi nei boschi

 Si allunga la lista dei Cantoni che a causa della siccità vietano i fuochi nei boschi o nelle loro vicinanze: oggi ad annunciare tale provvedimento sono stati Appenzello Esterno e Argovia. Coira da parte sua ha deciso di proibire i fuochi d'artificio il Primo agosto.

Ieri a vietare l'accensione di fuochi nelle foreste o nei loro dintorni erano stati Sciaffusa, Lucerna, Zugo, Uri, Svitto, Obvaldo e Nidvaldo. I Grigioni avevano annunciato un divieto simile già due settimane fa, seguiti poi dai cantoni di Turgovia, San Gallo, Vallese e Ticino. Altri Cantoni invece raccomandano prudenza, come Friburgo, Berna, Giura, Neuchâtel e Vaud.

La città di Coira ha comunicato oggi che rinuncia agli spettacoli pirotecnici ufficiali del Primo agosto e che anche i fuochi d'artificio privati sono vietati sull'intero territorio comunale.

Altdorf (UR) ha da parte sua preso misure per risparmiare acqua: dopo la revisione annuale, avviata all'inizio delle vacanze, la piscina coperta non sarà riempita. La struttura resterà quindi chiusa fino quando permarrà la siccità.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.