Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Fuochi Bf972

Coop e Migros rinunciano a fuochi d'artificio

A causa del permanere della siccità Coop e Migros rinunciano alla vendita di articoli pirotecnici in tutte le filiali della Svizzera orientale. 

Il Primo agosto è alle porte ma non sarà possibile acquistare petardi, razzi e simili nelle filiali Migros dell'intera Svizzera orientale, ha dichiarato il portavoce Nico Canori su richiesta dell'agenzia di stampa Keystone-ATS, confermando informazioni riportate sulla "Zürichsee-Zeitung". I fuochi d'artificio sarebbero arrivati sugli scaffali proprio in questi giorni, ha aggiunto.

Seguiranno questa politica le filiali Migros nei Cantoni di Sciaffusa, Turgovia, San Gallo, Appenzello Interno ed Esterno, Grigioni e nella parte orientale di Zurigo. Sulle perdite finanziarie che deriveranno da tale decisione il gigante arancione non si pronuncia: è chiaro, osserva Canori, che c'è sempre una grande richiesta di fuochi d'artificio in vista del Primo agosto, tuttavia i clienti reagiscono con comprensione.

La stessa politica verrà seguita dalla Coop: con lo scopo di "offrire un contributo per evitare danni" a causa della siccità, si legge nella nota odierna del gruppo, è stato deciso di rinunciare alla vendita di articoli pirotecnici nelle filiali Coop e Coop Edile+Hobby dell'intera regione Svizzera orientale-Ticino. La vendita sarebbe cominciata questo sabato, specifica la nota.

Interessate da questa misura sono le filiali nei cantoni di Sciaffusa, Turgovia, San Gallo, Appenzello Esterno e Interno, Grigioni, Glarona e Ticino. A queste si aggiungono quelle nella regione di Winterthur, incluso il Weinland zurighese, e nel Liechtenstein.

Determinante per la scelta dei due gruppi il divieto di accendere fuochi emanato dalle autorità in diversi Cantoni, ma anche la meteo che non prevede precipitazioni prolungate. 

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.