Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso autunno in cornice cellulare 3fef1

A scuola di... educazione stradale

È giunto a Poschiavo il giardino del traffico della Polizia cantonale dei Grigioni, un ambiente protetto dove i bambini possono imparare le regole della circolazione.


Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
antonio.platz@ilgrigioneitaliano.ch
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo

1000 caratteri rimasti


Commenti  
#2 Francesca Beretta 13.03.2020 17:40
E la possibilità che il virus rimanga sugli oggetti inanimati per un periodo che va dalle tre ore ad alcuni giorni non è stato toccato (https://www.who.int/news-room/q-a-detail/q-a-coronaviruses ) Ieri sono andata a comprare il pane e il proprietario me l’ha consegnato a mani nude dopo aver toccato le monete in cassa.
#1 Francesca Beretta 13.03.2020 17:32
Hanno detto che la distanza di sicurezza deve essere di 2 m ma nessuno nella conferenza la rispettava. E vorrei capire come sia possibile farla rispettare ad esempio nei bar e nei ristoranti, all’interno di uno stesso gruppo di amici. E poi vorrei anche capire come fino ad adesso si era permesso agli impianti di risalita al chiuso (gondole) di funzionare a piena capienza invece che ridotta di un terzo come è subito stato imposto dalla regione Lombardia. Vivo a Maloja e qui a febbraio eravamo pieni di sciatori lombardi, tedeschi, eccetera. E infine vorrei capire perché la Svizzera si vanti tanto di aver preso le misure necessarie quando invece il numero di test eseguito per numero di abitanti è la metà rispetto all’Italia (https://www.worldometers.info/coronavirus/covid-19-testing/). Ancora: 99 o 80, ecc. persone non sono forse anche queste troppe per contenere la diffusione? E le case per anziani?

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
redazione@ilgrigioneitaliano.ch