Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Conferenza del Consiglio federale

Dapprima pianificata per le 14.30, la conferenza stampa del Consiglio federale riguardante gli sviluppi del coronavirus è stata posticipata alle 15.30, in concomitanza, pertanto, con la conferenza indetta dal Governo grigionese. Intanto il Canton Friburgo ha deciso di chiudere le scuole fino al 30 aprile prossimo (misura già adottata in Ticino), mentre l’Austria si appresta a varare un piano contro la pandemia da coronavirus molto simile a quello dell’Italia, anche se un po’ meno restrittivo.

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


Commenti  
#2 Francesca Beretta 13.03.2020 17:40
E la possibilità che il virus rimanga sugli oggetti inanimati per un periodo che va dalle tre ore ad alcuni giorni non è stato toccato (https://www.who.int/news-room/q-a-detail/q-a-coronaviruses ) Ieri sono andata a comprare il pane e il proprietario me l’ha consegnato a mani nude dopo aver toccato le monete in cassa.
#1 Francesca Beretta 13.03.2020 17:32
Hanno detto che la distanza di sicurezza deve essere di 2 m ma nessuno nella conferenza la rispettava. E vorrei capire come sia possibile farla rispettare ad esempio nei bar e nei ristoranti, all’interno di uno stesso gruppo di amici. E poi vorrei anche capire come fino ad adesso si era permesso agli impianti di risalita al chiuso (gondole) di funzionare a piena capienza invece che ridotta di un terzo come è subito stato imposto dalla regione Lombardia. Vivo a Maloja e qui a febbraio eravamo pieni di sciatori lombardi, tedeschi, eccetera. E infine vorrei capire perché la Svizzera si vanti tanto di aver preso le misure necessarie quando invece il numero di test eseguito per numero di abitanti è la metà rispetto all’Italia (https://www.worldometers.info/coronavirus/covid-19-testing/). Ancora: 99 o 80, ecc. persone non sono forse anche queste troppe per contenere la diffusione? E le case per anziani?

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.