Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

CC Passaggio Delle Consegne.jgp E406a

Centro sanitario: le cure si rinnovano

09-06-2022

Lo scorso 1º giugno 2022 è entrato in vigore il nuovo organigramma del CSVP, rielaborato per migliorare l’efficienza sulla scorta dell’esperienza acquisita nei primi anni d’attività dalla fusione tra l’Ospedale San Sisto, la Casa Anziani e la Spitex.
In una fase precedente, già operativa dal 1º gennaio 2021, le 5 Direzioni, vale a dire Ospedale San Sisto, Casa Anziani, Spitex, Servizi e Amministrazione finanze, erano state soppresse nella loro composizione originale e i compiti delegati alla Direzione Generale, ampliata a 5 membri con l’entrata del rappresentante del settore medico.
Il nuovo organigramma, visibile attraverso il sito del CSVP (www.csvp.ch - Chi siamo – Organizzazione), prevede una suddivisione più eterogenea delle responsabilità in special modo nelle cure presso l’Ospedale San Sisto e la Casa Anziani e attribuisce maggiore fluidità alle esigenze operative.
Il nuovo assetto delle cure, rinominato «Cure in struttura CSVP», è composto da «Cure Ospedale San Sisto, Cure Casa Anziani e Settore ambulatoriale». La responsabile cure in struttura CSVP e le responsabili di settore formano assieme la Conferenza delle Cure, di cui riportiamo i nominativi:

  • Responsabile cure in struttura CSVP e membro della Direzione Generale: Dolores Crameri
  • Responsabile cure Ospedale San Sisto: Beate Scheidegger
  • Responsabile cure Casa Anziani: Paola Crameri
  • Responsabile settore ambulatoriale e sostituta responsabile cure in struttura CSVP: Cecilia Capelli
  • Il CSVP augura buon lavoro alla Conferenza delle Cure, ringraziando le 4 neonominate per aver colto l’importante sfida nell’ottica di garantire anche in futuro un servizio irreprensibile e di qualità.

Con l’entrata in vigore del nuovo organigramma si conclude l’operato di Barbara von Allmen all’interno della Direzione Generale.
Nell’ambito della sua lunga attività lavorativa, iniziata il 1º maggio 1993 all’Ospedale San Sisto, Barbara von Allmen ha ricoperto numerose cariche dirigenziali ed operative prima all’interno dell’Ospedale San Sisto ed in seguito del CSVP, di cui è stata membro – oltre della Direzione Generale - anche della direzione ospedaliera, della direzione Casa Anziani e della direzione Spitex.
Quale direzione cure le è stato delegato il ruolo di coordinatrice, al fine d’incrementare e sviluppare sinergie interne a completo beneficio degli ospiti, pazienti e utenti. Dal suo rientro in valle essa ha inoltre sempre avuto a cuore anche la formazione, incoraggiando molti giovani ad intraprendere una professione nel campo sanitario e stimolando internamente l’apprendimento continuo in vista di uno sviluppo permanente della professionalità.
Forte della sua solida esperienza, Barbara von Allmen ha sempre svolto i suoi impegni con abnegazione, cognizione di causa e affidabilità, nell’interesse di soluzioni sostenibili.
Gli organi istituzionali del CSVP, unitamente ai medici accreditati e ai collaboratori, ringraziano sentitamente Barbara von Allmen per il suo lungo e prezioso operato a favore della sanità in Valposchiavo. Per il suo prossimo pensionamento le auguriamo tanta salute e soddisfazioni.

Centro sanitario Valposchiavo

Redazione 150
Centro sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.