Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso autunno in cornice cellulare 3fef1

2025 05 31 Raser San Bernardino  W 1200  H 0 3dca1

Tunnel San Bernardino: 78 km/h oltre il limite

Un pirata della strada italiano è stato fotografato da un radar fisso mentre circolava a 158 km/h nella galleria del San Bernardino, laddove il limite consentito è di 80 km/h. Gli agenti hanno fermato il conducente a Coira, all'uscita autostradale. Lo indica oggi la polizia retica in una nota.

All'uomo, un 53enne, sono state contestate altre due violazioni del codice della strada, commesse prima della corsa spericolata. Interpellata in merito dall'agenzia stampa Keystone-ATS, la polizia non ha voluto precisare di quali reati si trattasse.

Al pirata della strada è stata ritirata la patente italiana e gli è stato negato il proseguimento del viaggio. Inoltre, ha dovuto versare una cauzione di 5'000 franchi ed è stato denunciato alla procura.


Redazione 150
Keystone-ATS
coira@keystone-ats.ch
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo

1000 caratteri rimasti


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
redazione@ilgrigioneitaliano.ch