Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Garcia F4b42

Portavoce diocesi Giuseppe Gracia lascia

Il portavoce della diocesi di Coira Giuseppe Gracia lascia il suo incarico con effetto immediato. Per un decennio il 53enne ha diretto la comunicazione e ha svolto attività di consulenza strategica per il Vescovo di Coira.
Dopo dieci anni di attività, Gracia è contento di poter affrontare nuove sfide professionali nel ruolo di esperto della comunicazione e consulente per il settore dei media. È quanto si legge dalla dichiarazione odierna distribuita da Peter Bürcher, l'amministratore apostolico nominato dal Papa fino all'insediamento di un nuovo vescovo,
Il nuovo vescovo di Coira, nominato da Papa Francesco a metà febbraio, è il 72enne Joseph Bonnemain. Grazia ha spiegato a Keystone-ATS che con Bonnemain è stato discusso a lungo sul futuro della comunicazione per la diocesi di Coira. Alla fine entrambi hanno capito che per le relazioni con i media serviva un nuovo volto. "Preferibilmente una donna, questo è ciò che desidero per la diocesi", ha continuato Gracia.
Tramite il comunicato odierno la diocesi ringrazia Gracia per il suo "enorme impegno e si rammarica molto per la conclusione della collaborazione". Gracia aveva assunto l'incarico di responsabile per i media e la comunicazione nel gennaio 2011. In precedenza era stato responsabile della comunicazione per la diocesi di Basilea.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.