Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

220505 sc GES ComeStai Stressato Banner 918x112px c1304

Nicole Büchel Internet B973f

Nuova portavoce della Diocesi di Coira

Nicole Büchel è la nuova portavoce della Diocesi di Coira a partire dal prossimo mese di gennaio. La 45enne sangallese sostituisce i due responsabili ad interim Arnold Landtwing e Simon Spengler.
Stando alla nota odierna del Vescovado di Coira, questa scelta dimostra come al Vescovo Joseph Maria Bonnemain stia a cuore la presenza delle donne a livelli dirigenziali. Dopo la nomina della cancelliera Donata Bricci e di Brigitte Fischer Züger in seno al Consiglio vescovile, la nuova responsabile della comunicazione è già la terza donna chiamata a ricoprire ruoli ai piani alti della diocesi con sede nel capoluogo grigionese.
Nicole Büchel è madre di tre figli e vive a Rüthi, nella Valle del Reno sangallese. Ha studiato storia, scienze della comunicazione e giornalismo all'Università di Friburgo. Dopo un lunga esperienza di giornalismo nel Liechtenstein, da quindici anni è proprietaria di un'agenzia di comunicazione.
Nicole Büchel sostituisce i due responsabili ad interim Arnold Landtwing e Simon Spengler i quali, a loro volta, avevano gestito l'attività di comunicazione dopo le dimissioni del portavoce Giuseppe Gracia. Quest'ultimo aveva lasciato l'incarico dopo la nomina dell'attuale prelato Joseph Maria Bonnemain.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.