Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso caccia 2020 telefonino bb9f0

DSC 0037 Martin Grichting Klein 4fc09

Il vicario generale Martin Grichting si è dimesso

Il vicario generale ultraconservatore del vescovado di Coira se ne va. Martin Grichting, un sostenitore dell'ex vescovo tradizionalista Vitus Huonder, si è dimesso da tutte le sue funzioni venerdì scorso, poco prima dell'ordinazione del nuovo vescovo Joseph Bonnemain.
L'amministratore apostolico Peter Bürcher, responsabile della diocesi fino all'insediamento di Bonnemain, ha accettato le dimissioni di Grichtig, comunica oggi la diocesi di Coira. Il "capo stratega" dell'ex vescovo Vitus Huonder mantiene unicamente il suo incarico di cappellano della cattedrale.
Rimane ancora aperta la questione se il nuovo vescovo Joseph Bonnemain nominerà un nuovo vicario generale. La diocesi scrive che la decisione sarà presa "nel prossimo futuro e dopo opportune consultazioni".
Recentemente il nuovo vescovo di Coira ha dichiarato di voler promuovere "donne capaci". In una recente intervista alla Sonntagszeitung Bonnemain ha dichiarato che la carica di vicario generale sarà tuttavia ricoperta da un sacerdote. "Ma le donne, semplicemente con un titolo diverso, potrebbero assumere un compito analogo".

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.