Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

CORONAVIRUS 1 8a4cb

In Valposchiavo s’inizia a chiudere

In tempo di coronavirus la Valposchiavo si sta dimostrando responsabile. A poche ore dalla conferenza che vedrà il Governo grigionese al completo informare la popolazione sulle nuove misure per contenere i contagi da coronavirus, sono già numerose le attività private o pubbliche che hanno deciso di modificare il loro rapporto col pubblico o addirittura di chiudere temporaneamente nella speranza di poter contribuire ad evitare che la pandemia da Covid-19 possa far vacillare il nostro sistema sanitario.

Fra queste rientra anche Il Grigione Italiano che da ieri ha deciso di modificare il suo sistema di reperimento delle notizie prediligendo, laddove possibile, l’utilizzo delle nuove tecnologie della comunicazione quali l’e-mail, internet e il telefono. Continueremo, comunque, ad offrirvi notizie su tutto ciò che accade sul nostro territorio e nelle sue immediate vicinanze coscienti dell’importante ruolo che la società ci ha concesso. Il nostro impegno rimarrà immutato così come la nostra filosofia di approcciare e divulgare le notizie.

Così come deciso dalla nostra redazione anche la SwissDomestica di Brusio ha deciso di limitare all’indispensabile le visite a domicilio garantendo comunque il pronto intervento in casi di gravità superiore. Il negozio e il laboratorio rimangono aperti, così come rimangono invariati i metodi di contatto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 078 691 22 12). Ha ridotto drasticamente i suoi orari di apertura al pubblico la Balzarolo Viaggi che fino a nuovo avviso rimarrà aperta da lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 17.00 facendo capo al personale indigeno. L’agenzia rimarrà comunque raggiungibile – la Balzarolo Viaggi si è attrezzata per l’home working – all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 081 844 10 44. Hanno, invece, chiuso e fino a nuovo avviso il Museo Casa Console e il Bio Bistrò Semadeni di Poschiavo. Per quanto riguarda le manifestazioni anche l’Associazione Esploratori Poschiavo (APE) ha deciso di posticipare a data da definire la sua assemblea che era prevista per sabato 14 marzo.

Invitiamo tutte le aziende e le associazioni che desiderano comunicare cambiamenti nelle loro attività ordinarie e straordinarie a volerci contattare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure allo 081 844 01 63, così da poter informare la popolazione si attraverso il nostro sito, sia per mezzo della versione cartacea che uscirà regolarmente il giovedì.

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


Commenti  
#2 Marco Balarè 13.03.2020 13:59
Avete iniziato per primi voi in bassa valle a tener conto del disagio in corso ormai ovunque, a differenza dell'engadina ormai impestasta da tempo ma tenendo tutto nascosto pensando che tutto qui non poteva accadere e che St.Moritz doveva dimostrare al mondo la sua infertilità al virus,con ristoranti, aggregazione, impianti aperti, scuole ed altro.Tutto era prevedibile che venisse toccata anche zona in quota ma nessuno si è interessato per la tutela delle persone.Idem il Lyceum che ha riaperto agli studenti le porte a svariate nazioni,ed ecco che comunque dentro ci sono coinvolti ma tutti zitti. L' omertà ha i suoi limiti. Ora a breve si vedranno i risultati di questa epidemia.
#1 Bruna Nogheredo 13.03.2020 11:27
Finalmente qualcuno che informa la popolazione...grazie complimenti

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.