Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso autunno in cornice cellulare 3fef1

Coronavirus Test 982c7

Il test per il coronavirus sarà rimborsato

D’ora in poi il test per la diagnosi del nuovo coronavirus SARS-CoV-2 sarà rimborsato dall’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS). Il Dipartimento federale dell’interno (DFI) ha deciso di aggiungerlo all’elenco delle analisi rimunerate dall’AOMS.

Data la rapida evoluzione del nuovo coronavirus, il DFI, su raccomandazione della Commissione federale delle analisi, dei mezzi e degli apparecchi, ha deciso di aggiungere il test per la diagnosi di questa malattia all'elenco delle analisi rimunerate dall'AOMS. Il test sarà rimborsato dall'assicurazione malattie dal 4 marzo 2020, per l'importo di 180 franchi.

La diagnosi del nuovo coronavirus SARS-CoV-2 fa parte delle misure raccomandate dall'Ufficio federale della sanità pubblica per limitare lo sviluppo dell'epidemia.


Redazione 150
Comunicato stampa
redazione@ilgrigione.ch
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo

1000 caratteri rimasti


Commenti  
#2 Francesca Beretta 13.03.2020 17:40
E la possibilità che il virus rimanga sugli oggetti inanimati per un periodo che va dalle tre ore ad alcuni giorni non è stato toccato (https://www.who.int/news-room/q-a-detail/q-a-coronaviruses ) Ieri sono andata a comprare il pane e il proprietario me l’ha consegnato a mani nude dopo aver toccato le monete in cassa.
#1 Francesca Beretta 13.03.2020 17:32
Hanno detto che la distanza di sicurezza deve essere di 2 m ma nessuno nella conferenza la rispettava. E vorrei capire come sia possibile farla rispettare ad esempio nei bar e nei ristoranti, all’interno di uno stesso gruppo di amici. E poi vorrei anche capire come fino ad adesso si era permesso agli impianti di risalita al chiuso (gondole) di funzionare a piena capienza invece che ridotta di un terzo come è subito stato imposto dalla regione Lombardia. Vivo a Maloja e qui a febbraio eravamo pieni di sciatori lombardi, tedeschi, eccetera. E infine vorrei capire perché la Svizzera si vanti tanto di aver preso le misure necessarie quando invece il numero di test eseguito per numero di abitanti è la metà rispetto all’Italia (https://www.worldometers.info/coronavirus/covid-19-testing/). Ancora: 99 o 80, ecc. persone non sono forse anche queste troppe per contenere la diffusione? E le case per anziani?

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
redazione@ilgrigioneitaliano.ch