Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

20180128 190538 917aa

Poca VPC, ma che futuro!

Giovedì, 1 febbraio 2018 la VPC on Ice sfida– in quella che potrebbe essere la sua ultima partita – i favoriti Futuro HCP.

Iniziamo dalle notizie importanti; dopo più di 25 anni dalla sua ultima apparizione, a difendere la gabbia della VPC on Ice c’è Orlando Crameri, meglio conosciuto come Terman. I giovani di Futuro HCP sono invece al gran completo. Ad aprire le danze ci pensa il giovanissimo Ariele Bottoni. Passano pochi minuti e Giorgio Rampa raddoppia. Coach Fabio Zampol rimedia alla falsa partenza della sua squadra ed accorcia con un tiro beffardo. In questa prima frazione di gioco la partita è piuttosto equilibrata e nessuno si sbilancia. Sempre nel primo tempo ci pensa però Tiziano Crameri a mettere in chiaro le cose. Doppio vantaggio e pausa del tè.

Nel secondo periodo il match è un monologo. Futuro HCP schiaccia sull’acceleratore e va in goal per ben sei volte. A segno nuovamente Tiziano Crameri, l’ispirato Sven Balzarolo per due volte, il playmaker Antonio Platz e la promessa Ariele Bottoni che incorona la sua prestazione con l’hattrick personale. Alla fine del secondo periodo, il risultato è di 9:1.

Nel terzo conclusivo c’è dapprima un lampo di Sandro Isepponi che segna la seconda rete della VPC on Ice con una gran conclusione dalla distanza. Lo “stängeli” lo segna Lars Balzarolo, seguito da Mattia Rossi che segna l’undicesima rete per Futuro HCP. Ad abbellire un pizzico il risultato ci pensano i due Fabio del calcio. Dapprima Zampol e poi Pola fissano il risultato sul 11:4.

Troppo Futuro HCP per questa VPC acciaccata. Grande prestazione di tutti i giovani discatori poschiavini che si qualificano alle semifinali del torneo. La VPC ci ha provato ma nulla ha potuto davanti al muro di Noemi Hörler e compagni.

Un grazie all’arbitro Stefano Tuena assistito dallo speaker Marco Soler.

Domenica si deciderà tutto. Futuro HCP sfiderà Peppa Team. Peppa obbligati a vincere per qualificarsi alle semifinali. Nel secondo match va in scena la capolista Traktor che sfida i campioni in carica di Paganini Frutta. Il torneo si fa caliente. Sperando di non assistere a biscotti vari, vi invitiamo a seguire le parti finali dell’Amatori 2018.

 

Squadra

Partite

Reti fatte

Reti subite

Punti

Traktor Poschiavo

3

27

10

9

Paganini Frutta

3

11

10

5

Futuro HCP

3

20

19

6

VPC on Ice

4

16

29

3

Peppa Team

3

10

16

1

Redazione 150
Marcello Raselli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.