Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

210915 mbe GES WieGehtsDir online Banner 918x112px c9595

Amatori 3 2018 7 Ff308
Un moneto della partita tra Eredi Paganini e Peppa Team

Torneo amatori: sempre più appassionante

25-01-2018

I Traktor con il turbo, la VPC invece non decolla

Anche nella seconda giornata dell’Amatori 2018, i Traktor HCP non fanno sconti. Giovedì sera di fatto non c’è stata partita, trascinati dal bomber Emanuele Crameri e dal tesserato Leo Lanfranchi, gli ex dell’HCP hanno dominato senza patemi una VPC incompleta (fra gli altri non disponibile il capitano Fabio Pola), ma comunque deludente.

Passa un minuto e Ema, in ottimo stato di forma, fa centro. Risponde al 5’ il tesserato della VPC Marcello Raselli, ma è ancora il bomber Crameri a riportare avanti i suoi con due tiri picchiati nell’angolino alto. Il giovane Alessio Sala prova a riportare sotto la VPC, ma i Traktor sono abili a sfruttare le frequenti insicurezze dell’avversario e chiudere il tempo con un comodo scarto cinque reti. Le cose non cambiano di molto nel periodo conclusivo: i navigati Traktor controllano la situazione, e rispondono con Leo Lanfranchi al punto messo a segno dal giovane Jordan Crameri della VPC.

Tutto sommato un incontro che non ha mantenuto le aspettative, in particolare da parte degli ex calciatori. Di questo passo i trattori si tanno profilando come possibile finalista, ma appunto, siamo appena agli inizi.

 

Peppa Team fa tremare i campioni in carica

È stata una sfida alla pari, di grande ritmo e molto agonismo. E, dopo i tempi regolamentari, è finita pari, 3 a 3. Un meritato punto ad ognuna delle antagoniste, e un punto ancora ai campioni in carica della Paganini Frutta per essere riusciti a realizzare con un il capitano Raffaele Paganini uno dei tre penalty a disposizione.

Si parte subito di gran carriera, non a caso Peppa e Paganini propongono le due rose di giocatori forse più «atletici» del torneo. Sblocca il risultato Moreno Demonti, risponde subito nel primo tempo Marco Soler, è pari alla prima sirena. Nel secondo tempo il veloce Nakarin Cortesi regala il primo vantaggio alla sua giovane compagine. Nel terzo tempo i giochi si fanno duri, ma l’arbitro della serata Ilario Godenzi alias Mazzeta non si lascia sfuggire di mano il controllo della situazione. È una fase vibrante della partita, dove si distinguono in particolare i due portieri. Alla lunga i Peppa danno segni di stanchezza, forsanche perché a hockey giocano esclusivamente durante il mese e mezzo dell’Amatori. Il tesserato della Paganini Frutta Fabio Coduri ha invece ancora energia da spendere e segna la rete del pareggio parziale. Replica Marco Soler (doppietta) che riporta in vantaggio i suoi compagni. È del mastino Luca Lardi la rete del definitivo pareggio, poco prima dello scadere, si va ai rigori. I portieri diventano protagonisti, è una questione di nervi. Luca Crameri, sempre a livelli notevoli, li pari tutti, Raffa Paganini riesce sconfiggere il pur bravo Branchi e regalare il doppio punto ad una Paganini Frutta, ormai in odore di play off.

Nonostante il forte vento numeroso e rumoroso il pubblico, al quale diamo appuntamento al prossimo turno, che avrà luogo giovedì prossimo con inizio alle ore 20.15. In campo i Traktor HCP e l’atteso Futuro HCP. A bon sa vedé.

 

Classifica parziale

 

Traktor P’vo 2 partite 14 reti fatte 5 reti subite 6 punti
Paganini Frutta  2 9 6 5
Peppa Team    2 5 10 1
VPC on ice   2 6 13 0
Futuro HCP 0 0 0 0

 

 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.