Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Amatori 3 2018 7 Ff308
Un moneto della partita tra Eredi Paganini e Peppa Team

Torneo amatori: sempre più appassionante

25-01-2018

I Traktor con il turbo, la VPC invece non decolla

Anche nella seconda giornata dell’Amatori 2018, i Traktor HCP non fanno sconti. Giovedì sera di fatto non c’è stata partita, trascinati dal bomber Emanuele Crameri e dal tesserato Leo Lanfranchi, gli ex dell’HCP hanno dominato senza patemi una VPC incompleta (fra gli altri non disponibile il capitano Fabio Pola), ma comunque deludente.

Passa un minuto e Ema, in ottimo stato di forma, fa centro. Risponde al 5’ il tesserato della VPC Marcello Raselli, ma è ancora il bomber Crameri a riportare avanti i suoi con due tiri picchiati nell’angolino alto. Il giovane Alessio Sala prova a riportare sotto la VPC, ma i Traktor sono abili a sfruttare le frequenti insicurezze dell’avversario e chiudere il tempo con un comodo scarto cinque reti. Le cose non cambiano di molto nel periodo conclusivo: i navigati Traktor controllano la situazione, e rispondono con Leo Lanfranchi al punto messo a segno dal giovane Jordan Crameri della VPC.

Tutto sommato un incontro che non ha mantenuto le aspettative, in particolare da parte degli ex calciatori. Di questo passo i trattori si tanno profilando come possibile finalista, ma appunto, siamo appena agli inizi.

 

Peppa Team fa tremare i campioni in carica

È stata una sfida alla pari, di grande ritmo e molto agonismo. E, dopo i tempi regolamentari, è finita pari, 3 a 3. Un meritato punto ad ognuna delle antagoniste, e un punto ancora ai campioni in carica della Paganini Frutta per essere riusciti a realizzare con un il capitano Raffaele Paganini uno dei tre penalty a disposizione.

Si parte subito di gran carriera, non a caso Peppa e Paganini propongono le due rose di giocatori forse più «atletici» del torneo. Sblocca il risultato Moreno Demonti, risponde subito nel primo tempo Marco Soler, è pari alla prima sirena. Nel secondo tempo il veloce Nakarin Cortesi regala il primo vantaggio alla sua giovane compagine. Nel terzo tempo i giochi si fanno duri, ma l’arbitro della serata Ilario Godenzi alias Mazzeta non si lascia sfuggire di mano il controllo della situazione. È una fase vibrante della partita, dove si distinguono in particolare i due portieri. Alla lunga i Peppa danno segni di stanchezza, forsanche perché a hockey giocano esclusivamente durante il mese e mezzo dell’Amatori. Il tesserato della Paganini Frutta Fabio Coduri ha invece ancora energia da spendere e segna la rete del pareggio parziale. Replica Marco Soler (doppietta) che riporta in vantaggio i suoi compagni. È del mastino Luca Lardi la rete del definitivo pareggio, poco prima dello scadere, si va ai rigori. I portieri diventano protagonisti, è una questione di nervi. Luca Crameri, sempre a livelli notevoli, li pari tutti, Raffa Paganini riesce sconfiggere il pur bravo Branchi e regalare il doppio punto ad una Paganini Frutta, ormai in odore di play off.

Nonostante il forte vento numeroso e rumoroso il pubblico, al quale diamo appuntamento al prossimo turno, che avrà luogo giovedì prossimo con inizio alle ore 20.15. In campo i Traktor HCP e l’atteso Futuro HCP. A bon sa vedé.

 

Classifica parziale

 

Traktor P’vo 2 partite 14 reti fatte 5 reti subite 6 punti
Paganini Frutta  2 9 6 5
Peppa Team    2 5 10 1
VPC on ice   2 6 13 0
Futuro HCP 0 0 0 0

 

 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.