Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Museoartegrigioni Highres C4f41

Giornata internazionale dei musei

In occasione della Giornata internazionale dei Musei del 21 maggio prossimo, i tre musei cantonali di Coira propongono un programma particolare incentrato sulle mostre allestite attualmente. L'entrata è gratuita.

Presso il Museo della natura dei Grigioni la protagonista sarà la nuova esposizione temporanea "Lucertola degli arbusti: tutto ok?". Le visite guidate, della durata di mezz'ora per adulti e per bambini, saranno incentrate sulla più grande delle specie di lucertole presenti in Svizzera, ma a rischio di estinzione, si legge in una nota congiunta diramata dai tre musei.

Nel Museo retico tutto ruoterà attorno al tema "Rifiuti e riciclaggio". I visitatori potranno far riparare gratuitamente oggetti meccanici ed elettronici dagli specialisti del "Repair Cafés" Coira. Durante le visite guidate saranno presentati oggetti di valore storico, che sono stati riparati e che hanno trovato un nuovo utilizzo.

Infine, nel Museo d'arte dei Grigioni si racconteranno delle storie. Adulti e giovani saranno invitati a inventare una propria storia che sia in relazione con un'opera esposta.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.