Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Foto Ferienprofil Graubünden  W 1600  H 0 Cb957

130'000 franchi per un progetto turistico

Il Governo ha concesso all'associazione Grigioni Vacanze un contributo cantonale pari al massimo a 130 000 franchi per il progetto pilota «Ferienprofil Graubünden». Il Governo ha concesso il contributo nel quadro della legge concernente la promozione della trasformazione digitale nei Grigioni. I costi d'investimento complessivi ammontano a circa 269 494 franchi.
L'obiettivo del progetto consiste nel facilitare agli ospiti la pianificazione del viaggio. Con i dati raccolti sul comportamento turistico degli utenti è possibile offrire agli ospiti un'esperienza personalizzata. Inoltre il progetto dovrà anche creare un valore aggiunto per le destinazioni turistiche grigionesi e per i loro fornitori di prestazioni. I dati degli utenti vengono salvati in modo conforme alla protezione dei dati in un profilo degli ospiti a livello svizzero, fornito da un terzo offerente, e possono essere utilizzati in comune con funzioni personalizzate.
In una prima fase, nel progetto «Ferienprofil Graubünden» andranno attuati i lavori preliminari più importanti per poter testare e convalidare la strategia. Sulla base dei risultati fornibili andrà creato un ulteriore progetto di attuazione. Nella fase pilota, della durata di circa sette mesi, Grigioni Vacanze collaborerà con degli esperti esterni. Ulteriori partner di progetto come destinazioni, parchi grigionesi e fornitori di prestazioni verranno coinvolti nel corso degli altri lavori di progetto.

Ulteriori informazioni: https://grdigital.digital

Redazione 150
Governo dei Grigioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.