Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Dicziunari Bildquelle CardMapr.nl F978a

App "Dicziunari Rumantsch" con puter e vallader

Da alcune settimane disponibile gratuitamente una nuova versione della app "Dicziunari Rumantsch". È stata ampliata con la coniugazione dei verbi in puter e vallader. Fruibile su App Store e su Google Play, è già stata scaricata 18'000 volte.

Nella versione attuale sono stati aggiornati i dati per gli idiomi puter (Engadina Alta) e vallader (Engadina Bassa) e sono state aggiunte le tavole di coniugazione, si legge in una nota diramata dalla "far ScRL" di Ftan (GR), l'azienda che ha realizzato la app utilizzabile su smartphone e su tablet.

"Dicziunari Rumantsch" traduce dal romancio al tedesco e viceversa, e contiene sei diversi dizionari con oltre mezzo milione di voci: nei cinque idiomi romanci (Sursilvan, Sutsilvan, Surmiran, Vallader e Puter), nonché nella versione standard "Rumantsch Grischun". I dati sono memorizzati all'interno dell'applicazione; quindi funziona perfettamente anche senza connessione a Internet.

Nella nota si precisa che sono stati aggiornati anche i vocabolari in Surmiran, Sutsilvan e Rumantsch Grischun, oltre alla correzioni di svariati errori.

www.dicziunari.ch

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.