Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Paziente NellOspedale Pediatrico Betlemme Foto Meinrad Schade 187ab

Colletta natalizia di Aiuto Bambini Betlemme

Aiuto Bambini Betlemme ha creato una propria pagina web per la Colletta natalizia, la quale sarà destinata al Caritas Baby Hospital. Digitando www.colletta-natalizia.ch appariranno informazioni sull’attività dell’Ospedale pediatrico Betlemme, sull’attuale situazione nella città e sulle possibilità di fare una donazione. L’iniziativa gode del sostegno della Conferenza dei Vescovi svizzeri.

Monsignor Felix Gmür, presidente della Conferenza dei Vescovi svizzeri e patrocinatore del Caritas Baby Hospital, sottolinea in un breve videomessaggio l’importanza della struttura nella regione invitando a sostenere la Colletta di quest’anno. Realizzata per tradizione durante le funzioni natalizie, essa sarà destinata all’Ospedale pediatrico Betlemme.

La dott.ssa Hiyam Marzouqa, primaria del Caritas Baby Hospital, precisa a sua volta che negli ultimi mesi è aumentato di molto il numero dei piccoli pazienti provenienti da famiglie povere e ricorda: «Solo grazie alle numerose offerte ci è stato possibile curare tutti questi bambini».

La Colletta natalizia contribuisce in modo significativo al finanziamento della struttura pediatrica, gestita dall’associazione Aiuto Bambini Betlemme con sede a Lucerna. È l’unica realtà ospedaliera della Cisgiordania solo infantile; è aperta a tutti, indipendentemente dal credo religioso o dall’estrazione sociale delle famiglie.

Per ulteriori informazioni: www.colletta-natalizia.ch

L’associazione Aiuto Bambini Betlemme con sede a Lucerna finanzia e gestisce il Caritas Baby Hospital di Betlemme in Cisgiordania. La struttura accoglie ogni anno decine di migliaia di piccoli pazienti, in ambulatorio o in clinica. Ogni bambino viene assistito, senza distinzione di provenienza sociale o religiosa. Il piano di cure prevede anche lo stretto coinvolgimento dei genitori; l’Ospedale pediatrico Betlemme dispone inoltre di Servizi sociali qualificati. Con i suoi 250 dipendenti locali, è un importante datore di lavoro nella regione. Oltre a essere uno dei cardini della sanità palestinese, è anche in prima linea nella formazione di medici e infermieri pediatrici.

Il Caritas Baby Hospital è in grado di portare avanti la sua missione e salvare tante piccole vite solo grazie alle donazioni. Per informazioni sull’Associazione, sull’Ospedale pediatrico Betlemme e sull’attuale situazione nella città consultate la nostra pagina web: www.aiuto-bambini-betlemme.ch

 

Per donazioni

Aiuto Bambini Betlemme
Conto donazioni CP 60-20004-7
IBAN CH17 0900 0000 6002 0004 7
www.aiuto-bambini-betlemme.ch

Redazione 150
Aiuto Bambini Betlemme
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.