Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2021 12 08 Graubünden VU1  W 1600  H 0 A121b

Diversi incidenti causa la neve

Nella giornata di oggi, a seguito delle nevicate, sulla rete viaria grigionese si sono verificati diversi incidenti della circolazione. Due auto si sono capottate.

Verso le 10.40 sulla A13 a Pian San Giacomo un cittadino italiano di 42 anni mentre abbordava il tornante all’altezza del parcheggio Ghiffa finiva sulla corsia di contromano. La sua auto, equipaggiata con pneumatici estivi, si capottava sul terrapieno finendo poi sul parcheggio Ghiffa.

Alle 11.20 un autista italiano di 56 anni stava percorrendo la strada nazionale N29 da Tiefencastel in direzione Cunter. In una curva convergente a destra il rimorchio del suo autotreno scivolava sulla sinistra, urtando una macchina che proveniva in senso inverso. Ingenti i danni materiali alla macchina, che secondo una prima stima ammontano a circa diecimila franchi. L’autista, ha dichiarato di non essersi accorto dell’urto e per questo aveva proseguito la sua corsa senza fermarsi.

Verso le 12.15 un 19.enne stava salendo sulla Saaserstrasse da Küblis in direzione di Saas. La sua auto scivolava sulla destra, cozzava contro il guardavia e si capottava. Nel corso del pomeriggio di mercoledì alla Polizia cantonale dei Grigioni sono stati segnalati altri sei incidenti della circolazione. Le intense nevicate hanno inoltre causato importanti perturbazioni al traffico. 

Redazione 150
Polizia cantonale dei Grigioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.