Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2018 08 16 EB Samnaun 1  W 1200  H 0 D4843
Foto Polizia cantonale dei Grigioni

Rapina Samnaun: fermati in Italia presunti autori

I tre presunti autori della rapina di una gioielleria di Samnaun (GR), avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì, sono stati arrestati questa mattina in Italia. Lo annuncia un comunicato della polizia cantonale grigione nel quale si precisa che si tratta di tre cittadini francesi di 18, 22 e 24 anni.

I tre si trovavano a bordo della Mercedes grigia avvistata la notte del furto. Sono stati fermati in un'autostrada nei pressi di Verona.

I tre malviventi hanno rubato orologi e gioielli per un valore complessivo di diverse centinaia di migliaia di franchi. Il bottino non è ancora stato recuperato.

Da notare che la gioielleria in questione è stata presa di mira dai ladri per ben quattro volte negli ultimi due anni. Nel settembre 2016 erano stati rubati orologi di lusso per diverse centinaia di migliaia di franchi.

Lo scorso aprile era stata "visitata" da cinque malviventi, quattro dei quali - di nazionalità serba e bosniaca - sono stati arrestati. Gran parte del bottino - orologi per un valore complessivo superiore al milione di franchi - è stata recuperata. Un mese più tardi dei ladri sono scappati a mani vuote dopo che era scattato l'allarme.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.