Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Giunta 59fc8
La Giunta e il Consiglio ammirano il modello dell'«Orrido Cavagliasch»

Nuovo progetto GGC: "Orrido Cavagliasch"

15-03-2018

Il nuovo progetto dell’Associazione Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia (GGC) è stato presentato in  Giunta comunale dal presidente Romeo Lardi. La sua relazione è iniziata con un breve istoriato e con la constatazione che il Giardino dei Ghiacciai è in costante crescita, sia per quanto riguarda le visite al sito web che per il numero di soci/sostenitori, ma anche per il numero di visitatori. L’attività dell’associazione si concentra sulla pulizia primaverile dell’intera area “Motti da Cavagliola”, la manutenzione dei sentieri, la pulizia interna delle marmitte, la gestione del chiosco–punto info, le visite guidate, gli aperitivi, spuntini e pranzi per gruppi e la collaborazione con Bernina Glaciers.

Quando si parla delle attività del Giardino dei Ghiacciai non si può fare a meno di menzionare il grande impegno da parte dei volontari che prestano ore di lavoro gratuitamente.

Nel 2018 il Giardino dei ghiacciai festeggia i vent’anni di attività. Per la particolare occasione ha deciso di ampliare la propria offerta ai visitatori grazie alla realizzazione del nuovo progetto denominato “Orrido Cavagliasch”. Un progetto che prevede la realizzazione delle infrastrutture per la visita delle marmitte collocate all’interno dell’omonima gola che sarà percorribile e accessibile al pubblico attraverso appositi pontili. Sul posto sono già stati effettuati i primi sopralluoghi con l’ing. Jürg Conzett e Tom Peters. Un gioiello della natura che merita sicuramente di essere valorizzato a livello turistico e che attirerà ancora un maggior numero di visitatori.

Lara Boninchi Lopes
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.