Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Teatro Terze 2018 Grande A7c7b

Giovani ostinati sognatori

Anche quest’anno gli allievi delle terze superiori di Poschiavo hanno offerto il consueto spettacolo di fine anno. Sotto la guida di Silvia Montemurro hanno preparato uno spettacolo ricco, curato ed emotivamente intenso, e l’hanno presentato al pubblico venerdì 15 e sabato 16 giugno.

Liberamente tratto dal film Freedom Writers, lo spettacolo, dal titolo “Ostinati Sognatori”, ha permesso ai ragazzi di esprimere anche le proprie peculiarità. Alla fine del primo atto e in chiusura di spettacolo ci sono infatti stati due momenti di gruppo, con la presenza di tutti gli allievi sul palco contemporaneamente, in cui ciascuno ha dato un contributo personale, rispettivamente proponendo un personale brindisi e esponendo i loro sogni per l’avvenire.

“Ostinati Sognatori” sorprende per la qualità del lavoro svolto nonostante il limitato tempo a disposizione e il gran numero di allievi attori in scena. Poetica, attenta e precisa la regia, un lavoro egregiamente svolto da Silvia Montemurro e dagli insegnati che hanno partecipato al progetto. La semplicità della scenografia si è rivelata altamente funzionale. Nel complesso abbiamo assistito a uno spettacolo fatto da ragazzi che parla di ragazzi, anche agli adulti.  

Begoña Ponzellini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.