Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

HP IlSensoNascosto 496ca

Inaugurata la mostra Il Senso Nascosto

Circa 140 erano le persone che hanno partecipato all’apertura dell’esposizione di Byamba Batkhuyag, fotografo proveniente dalla Mongolia e protagonista di una residenza artistica in Valposchiavo, nell’ambito del progetto SMArt (Sustainable Mountain Art). Il lavoro di questi mesi è stato presentato il 13 agosto al Punto Rosso di Poschiavo. All’inaugurazione hanno parlato Paola Gianoli, responsabile dell’associazione culturale riverbero, Renato Isepponi, Capo Dipartimento Cultura del Comune di Poschiavo, Eve Amez-Droz, Fondation pour le développement durable de régions de montagne, il fotografo Byamba Batkhuyag e Alfio Tommasini, curatore della mostra.

Byamba Batkhuyag ha fotografato diversi aspetti dell’agricoltura sostenibile della Valposchiavo, lavorando sugli elementi naturali e i cinque sensi, e cercando inoltre di trasmettere un sesto senso, appunto il senso nascosto, intimo e spirituale. L’obiettivo di queste fotografie è raccontare per immagini la connessione fra le attività umane e la natura, in quel punto di contatto che per Byamba Batkhuyag è l’agricoltura.

La mostra rimane aperta fino al 4 settembre. Domani 17 agosto, alle ore 20.30, il Punto Rosso nell’ambito della rassegna ospita una tavola rotonda sul progetto 100% Bio Valposchiavo.

Redazione 150
Giovanni Ruatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.