Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Orso F9e87
Foto d'archivio

Fake news: orsa con cuccioli in Val di Campo

Ieri circolava su WhatsApp un breve video di un'orsa con quattro cuccioli e si riteneva essere stata avvistata in Val di Campo. Niente di più falso in quanto l'avvistamento è avvenuto in Trentino Alto Adige. Molti valligiani si sono fatti prendere dal panico e gli organi competenti sono stati tempestati di telefonate. Ad una visione più attenta si poteva notare la differenza di vegetazione e generalmente le femmine sono restie ai grandi spostamenti. Sono i giovani maschi che vanno alla ricerca di nuovi territori e di altre femmine. 

Arturo Plozza, guardacaccia della Valposchiavo, afferma: "Mettere in giro false notizie crea paure vane e mette in cattiva luce il nostro lavoro ma anche l'immagine dei media. L'obiettivo non è fare sensazionalismo ma di riportare la realtà. Tutte le informazioni che ci pervengono sono verificate e poi, se necessario, viene diramato un comunicato ufficiale. Quello che è successo ieri è molto spiacevole. Noi siamo ben contenti degli avvistamenti ma quelli reali. Si è creato un inutile allarmismo!"

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


Commenti  
#2 mario 10.07.2018 21:48
l'alcool e il caldo fanno brutti scherzi
#1 Grigionisera 10.07.2018 17:26
Complimenti ad Arturo Plozza per l'ottimo lavoro che svolge e per la sua disponibilità nei confronti della stampa. Nessuno infatti, dopo averlo consultato per verificare l'attendibilità della notizia, ha diffuso la bufala.

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.