Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Repower SV E1317

Repower: Monika Krüsi nuova presidente del Cda

Repower ha un nuovo presidente del Consiglio d'amministrazione: in occasione della 114esima assemblea generale della società elettrica poschiavina, gli azionisti hanno nominato oggi Monika Krüsi al posto di Pierin Vincenz.

L'ex numero uno di Raiffeisen, che da inizio marzo è in detenzione preventiva a Zurigo per sospetta per amministrazione infedele, aveva annunciato in gennaio di non volersi ripresentare per un ulteriore mandato. 

Nel Cda di Repower è stato nominato anche Hansueli Sallenbach, che succede a Rolf Mathis, il quale a sua volta non si era ricandidato. Gli azionisti hanno inoltre approvato l'operato dell'organo di sorveglianza, hanno esaminato il rapporto della società di revisione e hanno approvato la ripartizione dell'utile di bilancio e il riporto a nuovo di 36,35 milioni di franchi, indica un comunicato.

Il presidente della direzione Kurt Bobst ha espresso soddisfazione per i risultati dell'esercizio 2017: dopo anni di contrazione, Repower ha registrato un fatturato di 1,8 miliardi, in aumento del 7% rispetto all'anno precedente. Il CEO ha quindi sottolineato che nel 2018 il mercato sarà ancora caratterizzato da una situazione di tensione generale con una crescente volatilità dei prezzi di mercato. Per quest'anno è previsto un risultato a livello operativo più basso rispetto a quello del 2017.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.