Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

V60 Ital P21 1511 Inserat 310x136 PX online 5dd48

Roth Castagnoli 5b876

Roth e Castagnoli nella direzione Repower

Repower amplia la sua Direzione con due nuovi membri. Michael Roth sarà il nuovo responsabile della divisione Produzione e Reti. Dario Castagnoli sarà alla guida della divisione Trading e IT. 

Il Consiglio d’Amministrazione di Repower ha nominato Michael Roth e Dario Castagnoli come nuovi membri della Direzione di Repower. 

Michael Roth (46 anni) vanta 18 anni di esperienza nel settore energetico. Dal 2013 è direttore delle Engadiner Kraftwerke. Presso l’azienda elettrica con sede a Zernez, Michael Roth è stato responsabile per l’approvvigionamento elettrico nella Bassa Engadina e della gestione economica delle centrali idroelettriche che producono ogni anno circa 1.500 GWh di elettricità. Roth è inoltre direttore della centrale in partenariato Inn (GKI), una nuova centrale ad acqua fluente nella zona transfrontaliera Svizzera-Austria, che dal 2023 produrrà 400 GWh di elettricità. Nato a Soletta, in precedenza ha lavorato come Head of Production & Trading presso la società elettrica della Città di Zurigo (EWZ). Michael Roth ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso l’ETH di Zurigo con uno studio postdiploma in amministrazione e gestione aziendale. Michael Roth sarà responsabile della divisione Produzione e Reti di Repower. Assumerà la sua posizione in seno alla Direzione di Repower entro il 1° luglio 2022. Michael Roth vive con la moglie a Samedan. 

Dario Castagnoli (46 anni) lavora nel comparto energetico da 20 anni, durante i quali si è occupato in particolare del trading di energia e di ottimizzazione degli impianti. Dal 2015 è membro della direzione di Nexus Energia, azienda elettrica che opera a livello internazionale, dove è responsabile della gestione dell’energia, del trading e delle energie rinnovabili. Nato in Italia, in precedenza ha lavorato tra l'altro per Vattenfall Energy Trading GmbH e RWE Supply & Trading in qualità di Senior Energy Tradare e ha lavorato come capoprogetto presso la ABB di Baden. Dario Castagnoli ha conseguito un master in Electrical engineering presso l’Università di Pavia e un MBA presso l’International Institute for Management Development IMD di Losanna. Dario Castagnoli dirigerà la divisione Trading e IT di Repower. Assumerà la carica di membro della Direzione di Repower dal 1° giugno 2022. Dario Castagnoli si trasferirà da Barcellona alla Valposchiavo insieme alla sua famiglia. 

Roland Leuenberger, CEO di Repower, ha commentato così l’arrivo dei due manager: : «È per me un grande piacere e onore poter rafforzare la nostra Direzione con due personalità eccezionali di solida competenza e grande esperienza». 

Redazione 150
repower
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.