Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

220505 sc GES ComeStai Stressato Banner 918x112px c1304

Roth Castagnoli 5b876

Roth e Castagnoli nella direzione Repower

Repower amplia la sua Direzione con due nuovi membri. Michael Roth sarà il nuovo responsabile della divisione Produzione e Reti. Dario Castagnoli sarà alla guida della divisione Trading e IT. 

Il Consiglio d’Amministrazione di Repower ha nominato Michael Roth e Dario Castagnoli come nuovi membri della Direzione di Repower. 

Michael Roth (46 anni) vanta 18 anni di esperienza nel settore energetico. Dal 2013 è direttore delle Engadiner Kraftwerke. Presso l’azienda elettrica con sede a Zernez, Michael Roth è stato responsabile per l’approvvigionamento elettrico nella Bassa Engadina e della gestione economica delle centrali idroelettriche che producono ogni anno circa 1.500 GWh di elettricità. Roth è inoltre direttore della centrale in partenariato Inn (GKI), una nuova centrale ad acqua fluente nella zona transfrontaliera Svizzera-Austria, che dal 2023 produrrà 400 GWh di elettricità. Nato a Soletta, in precedenza ha lavorato come Head of Production & Trading presso la società elettrica della Città di Zurigo (EWZ). Michael Roth ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso l’ETH di Zurigo con uno studio postdiploma in amministrazione e gestione aziendale. Michael Roth sarà responsabile della divisione Produzione e Reti di Repower. Assumerà la sua posizione in seno alla Direzione di Repower entro il 1° luglio 2022. Michael Roth vive con la moglie a Samedan. 

Dario Castagnoli (46 anni) lavora nel comparto energetico da 20 anni, durante i quali si è occupato in particolare del trading di energia e di ottimizzazione degli impianti. Dal 2015 è membro della direzione di Nexus Energia, azienda elettrica che opera a livello internazionale, dove è responsabile della gestione dell’energia, del trading e delle energie rinnovabili. Nato in Italia, in precedenza ha lavorato tra l'altro per Vattenfall Energy Trading GmbH e RWE Supply & Trading in qualità di Senior Energy Tradare e ha lavorato come capoprogetto presso la ABB di Baden. Dario Castagnoli ha conseguito un master in Electrical engineering presso l’Università di Pavia e un MBA presso l’International Institute for Management Development IMD di Losanna. Dario Castagnoli dirigerà la divisione Trading e IT di Repower. Assumerà la carica di membro della Direzione di Repower dal 1° giugno 2022. Dario Castagnoli si trasferirà da Barcellona alla Valposchiavo insieme alla sua famiglia. 

Roland Leuenberger, CEO di Repower, ha commentato così l’arrivo dei due manager: : «È per me un grande piacere e onore poter rafforzare la nostra Direzione con due personalità eccezionali di solida competenza e grande esperienza». 

Redazione 150
repower
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.