Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

GV Repower AG Klosters B0f71

Repower: dividendo di 4.50 franchi per azione

La 118ª Assemblea generale di Repower AG a Klosters ha approvato il rapporto di gestione, il rendiconto annuale e il bilancio consolidato 2021. Gli azionisti hanno deliberato la distribuzione di un dividendo a carico delle riserve degli apporti di capitale.

 

Il 18 maggio 2022 si è svolta a Klosters la 118a Assemblea generale di Repower AG. Gli azionisti si sono incontrati a Klosters nell’omonima Arena, dopo che per due anni avevano dovuto disertare l’Assemblea generale a causa della pandemia di Covid-19.

 

Ripartizione dell’utile di bilancio

L’Assemblea generale ha approvato il rendiconto annuale e il bilancio consolidato. Repower AG ha conseguito nel 2021 un EBIT di 82 milioni di franchi, con un utile di 47 milioni di franchi (il risultato d’esercizio dettagliato è stato pubblicato il 5 aprile 2022).

Grazie al buon risultato operativo, alla forte struttura societaria e alla buona liquidità, il Consiglio d’Amministrazione ha proposto all’Assemblea generale la distribuzione di un dividendo pari a 4,50 franchi per azione. La ripartizione dell’utile di bilancio è stata approvata dall’Assemblea generale. La distribuzione del dividendo è a carico delle riserve degli apporti di capitale.

 

Nomine

La Dr. Monika Krüsi è stata rieletta come Presidente del Consiglio d’Amministrazione. Peter Eugster, il dr. Urs Rengel, il dr. Martin Schmid, Claudio Lardi, Hansueli Sallenbach e Beat Huber sono stati confermati come membri del Consiglio d’Amministrazione. Inoltre, l’Assemblea generale ha rinnovato il mandato a Ernst & Young AG, Zurigo, come società di revisione per il periodo di carica di un anno.

Alla 118a Assemblea generale a Klosters erano rappresentati 6.688.642 dei complessivi 7.390.968 voti attribuiti alle azioni.

Redazione 150
Repower
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.