Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

BCG F4028

BCG primeggia in uno studio sulle banche

La Banca Cantonale Grigione (BCG) è di nuovo tra le migliori banche in Svizzera. Nella categoria dei maggiori istituti presi in esame, la BCG occupa addirittura il primo posto, secondo l’edizione di quest’anno dello studio sul retail banking svolto dalla Scuola universitaria professionale di Lucerna.
Il team di ricerca ha analizzato i bilanci e i conti economici di 90 banche sulla base di nove indici. Nella classifica generale 2018-2022, BCG si è aggiudicata il primo posto nella categoria dei grandi istituti finanziari, con una somma di bilancio superiore a 25 miliardi di franchi, risultando quindi anche la migliore banca cantonale. «Questo ottimo risultato è merito della nostra costante attenzione alla clientela. Le sue esigenze sono la nostra priorità, sia nell’ambito della consulenza personale sia in quello dei prodotti», commenta soddisfatto Daniel Fust, CEO della Banca Cantonale Grigione.
Lo studio «IFZ Retail Banking» dell’Istituto per i servizi finanziari di Zugo (IFZ) della Scuola universitaria professionale di Lucerna, giunto nel 2023 alla dodicesima edizione, esamina il core business delle banche orientate al mercato nazionale, analizzando questa volta in particolare la sensibilità ai prezzi della clientela bancaria e l’uso dei prodotti di bancassicurazione in Svizzera. Lo studio mostra inoltre gli indicatori finanziari delle banche retail e fornisce un’analisi completa della corporate governance.
Ulteriori informazioni su: www.hslu.ch/retailbanking

Redazione 150
Banca Cantonale Grigione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.