Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Fabiopola Francopola A1188

Fabio Pola succede a Franco Pola

Nell’ottica di una pianificazione lungimirante, a novembre del 2023 Fabio Pola ha assunto la funzione di responsabile Private Banking Valposchiavo e Bregaglia presso la Banca Cantonale Grigione (BCG). Succede a Franco Pola, che andrà in pensione a fine gennaio 2024. 

Fabio Pola (classe 1978) ha iniziato nel 2003 come assistente Clienti privati per il mercato Valposchiavo presso la Banca Cantonale Grigione. Successivamente ha lavorato come Consulente Clienti individuali a Campocologno e, dal 2013 al 2023, come Consulente Private Banking Valposchiavo/Bregaglia. Oltre a conoscenze pratiche approfondite dell’attività bancaria, Fabio Pola ha conseguito il diploma di consulente alla clientela certificato «CertKB». 
Fabio Pola è cresciuto a Le Prese, è sposato, padre di tre figli e vive con la famiglia a Pagnoncini. Il 1° novembre 2023 ha assunto la direzione del team di Private Banking Valposchiavo e Bregaglia. Con un team di circa 22 collaboratrici e collaboratori, Pola è responsabile dei segmenti Clienti privati e Private Banking delle sedi BCG di Poschiavo, Campocologno, Brusio e Vicosoprano. «Sono molto contento e motivato per questa nuova sfida. Metterò a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza per il nostro mercato Valposchiavo e Bregaglia per il futuro migliore di sempre per le nostre clienti ed i nostri clienti», spiega Pola. 
Franco Pola lascia la BCG alla fine di gennaio 2024, dopo 40 anni, per andare in pensione. Grazie alla pianificazione a lungo termine è stato possibile organizzare in modo ottimale la successione. «Sono lieto di cedere la guida del mercato Valposchiavo e Bregaglia a Fabio Pola. Un mercato ben posizionato nel territorio, con un’elevata cultura aziendale, gestito da un team competente, motivato e dinamico», afferma Franco Pola. Christoph Raschle, responsabile Regione St. Moritz, lo ringrazia per il suo impegno pluriennale e per avere contribuito ad accrescere concretamente questo mercato importante per la BCG, e gli augura il meglio per il futuro. 

Redazione 150
Banca Cantonale Grigione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.