Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Image2 13b42

A spasso con i Käfer

Il gruppo si è ritrovato sabato mattina alle scuole di Poschiavo per dare inizio alla tanto attesa gita, meta il canton San Gallo. Entusiasti, ci siamo avviati verso Zernez dove ad aspettarci c’era un gustoso aperitivo già pronto, gradito non solo dai bambini ma soprattutto dagli adulti. Lì abbiamo incontrato anche i due Käfer engadinesi.
Al completo, 11 Käfer e 3 VW bus, abbiamo percorso un altro pezzo di strada che ci ha portato a Davos valicando il Flüela, dove ci siamo goduti un abbondante e gustoso pranzo.
L’ultima tappa del percorso, quella più lunga, ci ha portato al campeggio di Atzmännig, nel canton San Gallo.
Non appena i bambini sono scesi dai Käfer si sono illuminati: vicino al campeggio c’era infatti una grande costruzione con scivoli, altalene, giostre e molti altri giochi. In poche parole, la loro occupazione per il resto della serata era lì davanti a loro.
Mentre i bambini giocavano abbiamo montato le tende, alcuni di loro hanno aiutato nell’impresa che, in alcuni casi, è stata un po’ complicata.
Grazie al tempo, dalla nostra parte tutti e tre i giorni, abbiamo avuto la possibilità di fare una bella grigliata.
I bambini se ne sono andati quasi subito a giocare, chi a calcio e chi sugli scivoli, mentre gli altri hanno passato la serata in compagnia di risate, battute e buona musica. Infatti, abbiamo avuto la fortuna di avere tra di noi un musicista che ha avuto la bellissima idea di portarsi la fisarmonica, che ha riscaldato l’atmosfera è reso la serata ancora più indimenticabile.
Il mattino seguente, dopo la prima notte in tenda, ognuno ha potuto scegliere cosa fare, siccome non era prevista nessuna attività. Si sono così formati dei gruppi: chi è andato a vedere un raduno di Käfer, Buggy e altre macchine, chi ha fatto una passeggiata, approfittando del bel tempo e dell’impianto di risalita a due minuti dal campeggio e chi è andato allo zoo lì vicino o ha fatto altre attività. Il gruppo si è poi ritrovato nel pomeriggio per fare la “Rodelbahn” e trascorrere ancora un po’ di tempo al parco giochi prima di prepararsi per andare a cena.
Lunedì mattina, dopo una buona colazione e aver cantato gli auguri a uno dei piccoli che compiva gli anni, abbiamo caricato tutto e ci siamo avviati verso Schiers, dove ci siamo gustati un ultimo pranzo in compagnia. Prima di salutarci, un promemoria: il raduno di Käfer si terrà a luglio, un’altra occasione per divertirsi e passare del tempo in buona compagnia! Poi, stanchi ma felici, ci siamo inviati tutti verso casa, contenti per aver trascorso una gran bella gita.

Per il Käferclub Bernina
Diana Compagnoni

Redazione 150
Diana Compagnoni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.