Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Giovanni Jochum Bb653

Giovanni Jochum candidato al CdA di Repower

L’assemblea generale ordinaria di Repower torna in Valposchiavo. Sarà infatti il Punto Rosso ad ospitarla il prossimo 17 maggio 2023.
Molti i punti sui quali gli azionisti saranno informati e chiamati a deliberare. Per quanto riguarda direttamente la Valposchiavo di rilevanza sarà soprattutto la nomina di alcuni membri del Consiglio di Amministrazione. Da decenni, infatti, la Valposchiavo è rappresentata all’interno di questo gremio per lo più da un delegato del Cantone dei Grigioni. Con la decisione di Claudio Lardi di lasciare il suo posto, la rappresentanza valposchiavina rischiava di non essere più garantita. Così sembrerebbe non dovrebbe essere– il condizionale è quasi esclusivamente una formalità dovuta alla ratifica dall’assemblea – in quanto il Cantone dei Grigioni, dopo una lunga e accesa discussione,  ha deciso di presentare i nomi di Barbara Janom Steiner e Giovanni Jochum quali successori di Martin Schmid e del già citato Claudio Lardi.

Per quanto riguarda i conti Repower presenterà un risultato netto d’esercizio 2022 pari a CHF 44 milioni 738'799, utili portati a nuovo di CHF 98 milioni 486'613 e un utile di bilancio di CHF 143 milioni 225.412. Il Consiglio d’Amministrazione proporrà all’Assemblea generale la distribuzione di un dividendo di 5,00 CHF per azione nominativa (in totale: CHF 36 milioni 954’840) a carico delle riserve di capitale. Sulle azioni nominative detenute da Repower AG alla scadenza non sarà previsto alcun pagamento. Ciò consentirà di ridurre il pagamento effettivo del dividendo.

Per quanto riguarda il diritto di voto ricordiamo che è riservato agli azionisti di Repower AG che in data 12 maggio 2023, alle ore 16.00, risultano registrati nel registro delle azioni come aventi diritto di voto. Il registro delle azioni rimane chiuso per le iscrizioni dalle ore 16.00 di venerdì 12 maggio 2023 a mercoledì 17 maggio 2023 compreso.

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.