Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Janom Und Jochum 5ca35

Jochum e Janom Steiner nel CdA di Repower

La 119a Assemblea generale di Repower AG a Poschiavo ha approvato il rapporto annuale, il bilancio annuale e il bilancio consolidato per il 2022. Gli azionisti hanno approvato la distribuzione di un dividendo di 5,00 franchi per azione nominativa. Barbara Janom Steiner e Giovanni Jochum sono stati eletti nuovi membri del Consiglio di amministrazione. 

Mercoledì 17 maggio 2023 si è tenuta a Poschiavo la 119a Assemblea generale di Repower AG. L'Assemblea generale ha approvato il bilancio d'esercizio e il bilancio consolidato. Nel 2022 Repower AG ha conseguito un EBIT di 82 milioni di franchi e un utile di 46 milioni di franchi (i risultati annuali dettagliati sono stati pubblicati il 5 aprile 2023). 
In considerazione del buon risultato operativo dell'esercizio, della struttura del capitale e della liquidità, il Consiglio di amministrazione ha proposto all'Assemblea generale un dividendo di 5,00 franchi per azione nominativa (per un totale di 36,95 milioni di franchi). L'Assemblea generale ha approvato la destinazione dell'utile. La distribuzione del dividendo sarà imputata alle riserve da apporti di capitale. 

Elezioni 
Dott. Monika Krüsi è stata rieletta Presidente del Consiglio di amministrazione. Peter Eugster, Dott. Urs Rengel e Beat Huber sono stati confermati membri del Consiglio di amministrazione. Dott. Martin Schmid, Claudio Lardi e Hansueli Sallenbach non si sono candidati alla rielezione. L'Assemblea generale ha eletto Barbara Janom Steiner e Giovanni Jochum come nuovi membri del Consiglio di amministrazione. Inoltre, Ernst & Young AG, Zurigo, è stata confermata come revisore dei conti per un periodo di un anno. 

Alla 119a Assemblea generale di Poschiavo erano rappresentati 6'849'204 dei 7'390'968 voti azionari totali.

Redazione 150
Rewpower
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.