Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Ronzulli Ddb26

Ronzulli, tuteliamo province lombarde al confine

«Le difficoltà dei Comuni montani, che devono fare i conti con il costante spopolamento dei loro territori, e l'esigenza di migliorare la sanità, potenziando gli ospedali di Sondrio e Sondalo, sono per Forza Italia delle priorità assolute».
«Tuteleremo gli interessi di queste zone facendoci portavoce delle loro istanze con il governo». Lo ha detto la coordinatrice della Lombardia e presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli, nel corso di una conferenza stampa a Sondrio.
«I territori al confine con la Svizzera – ha proseguito – sono penalizzati anche dalla migrazione di manodopera specializzata e non, che sta mettendo in difficoltà interi settori, come quello turistico ed edilizio. Al dumping occupazionale della Confederazione elvetica, dobbiamo rispondere con misure mirate di alleggerimento fiscale sugli stipendi. Abbiamo già cominciato a farlo con il taglio del cuneo fiscale in manovra, ma è necessario studiare e realizzare interventi più specifici», ha concluso.
Il cuneo fiscale viene espresso come percentuale del costo di lavoro ed è definito dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) come il rapporto tra le tasse pagate da un lavoratore medio e il costo totale del lavoro per il datore di lavoro. Il suo valore medio indica quanto le tasse sul lavoro scoraggino l’impiego.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.