Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Fuer Seine Kategorische Missachtung Elementarster Menschenrechte Erhaelt Er Den Wichtigsten Negativ Award Des Landes 12210686 53777

Festival Umorismo: emiro riceve il premio negativo

Il festival dell'umorismo di Arosa ha premiato l'emiro del Qatar con il "Pupazzo di neve dell'anno 2022". Il suo disprezzo per i diritti umani gli ha permesso di vincere il "premio negativo" 2022 che ogni anno viene assegnato a un personaggio pubblico.

Secondo il comunicato di ieri di Arosa Humerofestival, l'emiro Tamim bin Hamad Al Thani si è particolarmente distinto negativamente per il mancato rispetto dei più elementari diritti dell'uomo a livello planetario proprio in concomitanza con i Campionati mondiali di calcio nel suo paese.

Durante la cerimonia la giuria dell'Humorfestival di Arosa non ha mancato di ricordare che il "prestigioso" riconoscimento sarebbe potuto essere assegnato anche all'intera FIFA.

"Con il premio di quest'anno, l'emiro del Qatar è in ottima compagnia con personaggi illustri come Gianni Infantino, Sepp Blatter e Donald Trump", ha ricordato il presentatore dell'evento Frank Baumann. E ha concluso ridendo: "Un simpatico effetto collaterale del pupazzo di neve dell'anno di Arosa è che i nostri amici a quattro zampe si divertono spesso un mondo a 'decorare' di giallo queste sculture. Forse i cani sono molto più politici di quanto si pensi".

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.