Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

BCG F4028

BCG tra le migliori banche retail svizzere

Il team di ricerca ha esaminato i bilanci d’esercizio di 90 istituti. In base a nove indicatori nei settori di redditività, rischio e struttura, è stata determinata la migliore banca retail dal punto di vista finanziario.
Nella categoria delle maggiori banche, la BCG occupa il primo posto con una somma di bilancio di oltre 25 miliardi di franchi. Nella classifica generale degli indicatori di tutti gli istituti finanziari, la BCG si piazza al quarto posto ed è quindi anche la migliore banca cantonale. Il CEO Daniel Fust è lieto di questo eccellente posizionamento: «Il risultato riflette l’efficace sviluppo degli ultimi anni e indica che, sostenendo fortemente l’attività di investimento e previdenza quale importante pilastro di rendimento, abbiamo imboccato la strada giusta».
Per l’undicesima volta lo «studio IFZ Retail Banking 2022» ha esaminato il core business delle banche orientate al mercato nazionale. Il numero attuale analizza la diffusione delle banche per smartphone in Svizzera e il comportamento d’investimento della popolazione svizzera. Inoltre, lo studio affronta il tema del finanziamento sostenibile delle banche, illustra i migliori indicatori finanziari degli istituti e la situazione della Corporate Governance delle banche retail. Maggiori informazioni su hslu.ch/retailbanking.

Redazione 150
Banca Cantonale Grigione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.