Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

V60 Ital P21 1511 Inserat 310x136 PX online 5dd48

Luca Maurizio Entwurf 09442

"Fake News" trasformate in satira da Luca Maurizio

Debutta martedì prossimo a Coira la tournée del cantautore e cabarettista bregagliotto Luca Maurizio, laureato del "Premio grigionese per la letteratura" nel 2021. Il grigionese porterà in teatro la sua nuova satira "Fake News".
Prendendo spunto dalla vita dell'umanista e martire Giordano Bruno (1548-1600), Maurizio mette in scena "la lotta secolare per l'esclusività interpretativa dell'informazione e della scienza", indica una nota dello stesso artista.
Il concetto di fake news è tanto più in voga nel modo contemporaneo, specialmente in questo periodo caratterizzato dalla pandemia e da una moltitudine di informazioni, molte delle quali false.
Nel 2020, il progetto "Fake News" è valso a Maurizio un premio al concorso per la creazione artistica professionale del cantone dei Grigioni.
Maurizio, originario di Maloja, in Val Bregaglia, si esibisce in bregagliotto, italiano e svizzero-tedesco. Dopo quattro rappresentazioni alla Klibühni di Coira, l'11, il 13, il 14 e il 15 gennaio, la tournée farà tappa a Berna il 26 febbraio nonché in Mesolcina e a Poschiavo nel mese di marzo.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.