Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Lettera Dalla Svizzera 89eb4

«Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo»

La prima edizione del festival letterario "Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo" si terrà dall'1 al 3 ottobre a Poschiavo. Un evento che pone al centro il plurilinguismo nella letteratura svizzera.
«Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo» dà ampio spazio alla letteratura elvetica e alle quattro lingue nazionali, indica un comunicato odierno del festival.
Il ricco programma comprende una decina di autori provenienti dalle varie regioni linguistiche "molti dei quali pluripremiati, in una miscellanea di mondi e stili linguistici", prosegue la nota.
Tra gli ospiti si contano infatti vari laureati del Premio svizzero di letteratura quali Dragica Rajcic Holzner (2021) e Doris Femminis (2020) o ancora vincitori del Premio Schiller come Noëlle Revaz (2002) e Pierre Lepori (2004). A rappresentare la lingua italiana ci sarà anche il poeta Yari Bernasconi.
Il festival è stato ideato ed è coordinato da Begoña Feijoo Fariña, scrittrice e promotrice culturale in ambito teatrale. Fanno parte del comitato di programmazione lo scrittore e traduttore Walter Rosselli e il poeta e promotore culturale Fabiano Alborghetti, presidente della Casa della letteratura per la Svizzera italiana.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.