Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Infermieri Personale Sanitario 3527e

Premiato il personale sanitario grigionese

In un’inchiesta promossa dal quotidiano “Südostschweiz”, i lettori hanno designato il personale sanitario quale “Personaggio Grigioni dell’anno 2020”.
Lo ha reso noto la stessa redazione del giornale, comunicando che il premio è stato consegnato simbolicamente a Renate Rütishauser, Presidente della sezione cantonale dell’associazione svizzera infermieri, in rappresentanza di tutto il personale sanitario.
Da alcuni anni a questa parte la “Südostschweiz” propone un’inchiesta fra i lettori per designare il “Grigionese” dell’anno appena trascorso, proponendo al riguardo una propria scelta di personalità con determinati titoli di merito.
Considerata la particolarità dell’anno 2020, travolto dalla pandemia di SARS-CoV-2 tuttora in corso, il quotidiano ha deciso di porre in lizza per il concorso non singoli personaggi, ma categorie che si sono particolarmente distinte nel periodo in rassegna, optando contestualmente per le seguenti quattro: responsabili delle decisioni politiche, personale sanitario, mondo economico, bambini.
Il risultato del sondaggio ha visto prevalere il personale sanitario, il quale si è meritato l’elogio grazie alla capacità di fronteggiare in prima linea la pandemia, raccogliendo simpatia e solidarietà fra la gente in ogni parte del mondo.
Il CSVP si felicita per questo ulteriore gesto di stima da parte della popolazione nei confronti del personale sanitario, riconoscimento che dimostra una volta di più l’importanza di disporre di un organico ben preparato e professionalmente capace nel fronteggiare situazioni di crisi come quella che stiamo vivendo.

Redazione 150
Centro sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.