Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Scuola Alunno Classe 7109f

Caso di coronavirus in una scuola elementare

Mercoledì l'Ufficio dell'igiene pubblica ha registrato un nuovo caso di coronavirus nella scuola elementare di Zorten (Vaz/Obervaz). D'intesa con l'Ufficio dell'igiene pubblica sono stati coordinati e messi in atto i provvedimenti volti a controllare e a interrompere le catene di contagio. Attualmente una persona si trova in isolamento, mentre 17 allievi e cinque insegnanti sono in quarantena. Durante la quarantena le lezioni verranno svolte in modalità di insegnamento a distanza.

 

Mercoledì nella scuola elementare di Zorten (Vaz/Obervaz) è stato registrato un caso di coronavirus. Attualmente una persona adulta si trova in isolamento, mentre 17 allievi e cinque insegnanti sono in quarantena. I contact tracer della sezione Covid del Cantone sono entrati immediatamente in azione per interrompere le catene di contagio, hanno individuato possibili persone di contatto e hanno disposto il regime di quarantena per queste ultime. Per il periodo di quarantena la scuola elementare è passata all'insegnamento a distanza per tutte le classi.

Le persone interessate che si trovano in isolamento e in quarantena stanno bene. Esse vengono seguite dai contact tracer.

Redazione 150
Ufficio dell'igiene pubblica
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.