Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Eos Compasso A6dbe

La E-LOUNGE di Repower premiata

La panchina multifunzionale E-LOUNGE è stata insignita il 9 settembre 2020 a Milano con il «Compasso d’Oro ADI», il premio più prestigioso del design italiano che in passato è andato a prodotti di caratura mondiale di Ferrari, Ducati e Pininfarina. La E-LOUNGE è già stata premiata due anni fa ai German Design Award con la menzione «Gold» nella categoria Public Design. La pluripremiata panchina di Repower coniuga design italiano e artigianato svizzero.
Il «Compasso d’Oro», istituito nel 1954, è il maggior riconoscimento per il design industriale in Italia. La Giuria ha così motivato la sua decisione di assegnare l’ambito premio alla E-LOUNGE: «Una nuova tipologia di prodotto in grado di unire diversi aspetti progettuali: digitale, sharing economy, cultura del vicinato, arredo urbano, connessione. Impresa che si fa interprete dello spirito dei tempi attraverso il design».
La E-LOUNGE è una panchina multifunzionale per la ricarica di biciclette elettriche e device come tablet e smartphone, e può essere usata anche semplicemente per una pausa ristoratrice. Di notte si illumina e può essere integrata con WiFi, diversi accessori e personalizzazioni. Grazie alla collaborazione fra Repower e Creabeton Matériaux, la E-LOUNGE è ora disponibile anche in una variante in cemento, particolarmente adatta per ambienti urbani. La E-LOUNGE è stata progettata dallo studio milanese Antonio Lanzillo & partner.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.