Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Sinergia Coira D7a74

Apre "sinergia" a Coira

L'Amministrazione cantonale dei Grigioni comunica che gli uffici possono traslocare da subito nel nuovo centro di Coira i cui lavori si conclusi nell'aprile scorso. Denominato "sinergia", offre spazio a oltre 400 collaboratori.
Nel nuovo edificio amministrativo cantonale ubicato alla Ringstrasse di Coira trovano spazio due dipartimenti e dodici uffici. 440 posti di lavoro occuperanno uffici pensati in modo moderno, sotto forma di spazi aperti e nel rispetto dei vari criteri tecnologici ed ergonomici, come lo sfruttamento della luce del sole, la qualità dell'acustica o l'igiene sul posto di lavoro.
La struttura dell'edificio e le tecnologie della comunicazione sono state progettate per permettere anche sviluppi e modifiche in base alle esigenze future.
Nell'ambito lavorativo i collaboratori faranno capo soprattutto a veicoli elettrici.

La strategia immobiliare
La realizzazione del centro amministrativo "sinergia" a Coira rientra nella strategia immobiliare cantonale. Essa prevede la presenza di nove centri regionali distribuiti su tutto il territorio. L'obiettivo è quello di ottimizzare l'utilizzo degli spazi per ottenere una riduzione dei costi senza penalizzare la qualità del lavoro e del servizio alla popolazione.
Oltre al centro di Coira, sono già in funzione i centri di Ilanz, Roveredo, Thusis, Davos, Scuol e Landquart. Nei prossimi anni ne saranno realizzati altri due a Samedan e a Poschiavo.

Trasloco e partenza
Dopo tre anni di lavori, dopo i necessari controlli e collaudi dell'opera, dopo un ritardo di quasi cinque mesi causa la pandemia da Covid-19, ora il centro amministrativo cantonale "sinergia" è pronto per accogliere uffici e dipendenti.
L'inaugurazione e la giornata delle porte aperte sono previste per l'inizio del prossimo novembre.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.