Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Vaillant Arena Davos 153fa

Coronavirus: ci si prepara per i grandi eventi

Nei Grigioni si stanno predisponendo le nuove linee guida per autorizzare le grandi manifestazioni a partite dal mese di ottobre. Lo comunica il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dell'ambiente.
Il divieto di grandi manifestazioni, valido fino alla fine di agosto, è stato prolungato oggi dal Consiglio federale fino al 30 settembre. A partire dal primo ottobre saranno nuovamente permessi i grandi eventi con oltre 1000 persone.
Sulla scorta della decisioni del Consiglio federale, il Governo retico predisporrà le nuove direttive e adotterà le necessarie misure di accompagnamento. È possibile che venga per esempio presa in esame l'estensione dell'obbligo di indossare la mascherina, possibilmente in collaborazione con i Cantoni della Svizzera orientale. Spetterà infatti ai Cantoni emanare le varie autorizzazioni.
I Cantone dei Grigioni intende anche considerare la raccomandazione della Confederazione, la quale propone di elaborare requisiti di autorizzazioni possibilmente uniformi su tutto il territorio svizzero e validi per tutti i settori, come lo sport, la cultura o la religione. Si tratta di linee guida aggiuntive alle misure di base quali il distanziamento sociale o le misure igieniche.
Il Cantone potrà tuttavia negare il rilascio di un'autorizzazione in considerazione dell'evoluzione epidemiologica e delle capacità del sistema di tracciamento dei contatti.

Nei Grigioni la situazione Covid-19 è stabile
La situazione del coronavirus nel Cantone dei Grigioni è attualmente stabile. Sono 16 le persone in isolamento e 57 in quarantena, ma a livello nazionale le cifre sono nuovamente in crescita. L’attenzione rivolta ai grandi assembramenti di persone merita pertanto la massima attenzione.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.