Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

Concorso caccia 2020 telefonino bb9f0

Vaillant Arena Davos 153fa

Coronavirus: ci si prepara per i grandi eventi

Nei Grigioni si stanno predisponendo le nuove linee guida per autorizzare le grandi manifestazioni a partite dal mese di ottobre. Lo comunica il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dell'ambiente.
Il divieto di grandi manifestazioni, valido fino alla fine di agosto, è stato prolungato oggi dal Consiglio federale fino al 30 settembre. A partire dal primo ottobre saranno nuovamente permessi i grandi eventi con oltre 1000 persone.
Sulla scorta della decisioni del Consiglio federale, il Governo retico predisporrà le nuove direttive e adotterà le necessarie misure di accompagnamento. È possibile che venga per esempio presa in esame l'estensione dell'obbligo di indossare la mascherina, possibilmente in collaborazione con i Cantoni della Svizzera orientale. Spetterà infatti ai Cantoni emanare le varie autorizzazioni.
I Cantone dei Grigioni intende anche considerare la raccomandazione della Confederazione, la quale propone di elaborare requisiti di autorizzazioni possibilmente uniformi su tutto il territorio svizzero e validi per tutti i settori, come lo sport, la cultura o la religione. Si tratta di linee guida aggiuntive alle misure di base quali il distanziamento sociale o le misure igieniche.
Il Cantone potrà tuttavia negare il rilascio di un'autorizzazione in considerazione dell'evoluzione epidemiologica e delle capacità del sistema di tracciamento dei contatti.

Nei Grigioni la situazione Covid-19 è stabile
La situazione del coronavirus nel Cantone dei Grigioni è attualmente stabile. Sono 16 le persone in isolamento e 57 in quarantena, ma a livello nazionale le cifre sono nuovamente in crescita. L’attenzione rivolta ai grandi assembramenti di persone merita pertanto la massima attenzione.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.