Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Dogana 400 0d75a
I valichi tornano aperti anche di notte, ma solo in uscita e per chi lavora in Svizzera

Valichi tornano aperti in uscita anche di notte

Da questa sera valichi di frontiera aperti in uscita a Campocologno, Castasegna, Müstair e Martina, ma solo per chi è in grado di dimostrare la propria attività professionale sul territorio elvetico, frontalieri in primis. Quindi, si può uscire a qualsiasi ora, ma naturalmente non si può entrare. Una bella notizia per il settore alberghiero-ricettivo. Soddisfatto il valposchiavino Flavio Lardi, che nell’ultima seduta di giunta si era fatto interprete delle preoccupazioni dei colleghi. “Sono più che soddisfatto sia come presidente degli albergatori Valposchiavo, sia come membro di giunta. Questa è una questione di rispetto nei confronti dei nostri collaboratori che con le frontiere chiuse non avrebbero neppure potuto godersi il giorno libero, essendo costretti a raggiungere casa solo all’indomani. Sono contento che Coira questa volta ci ha ascoltati perchè diversamente per il nostro settore sarebbe stato impossibile ripartire”.

Redazione 150
Antonia Marsetti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


Commenti  
#3 Lilli 18.05.2020 19:48
E il bello che martedì c'era una poliziotta in dogana e mi ha detto che si poteva uscire boh non di capisce più nulla ,ma una fonte ufficiale dove guardare?
#2 Lilli 18.05.2020 19:45
Ma scusate quali frontalieri possono uscire stasera mi han detto che non posso uscire perché non lavoro nella ristorazione o in ospedale ,magari essere chiari in dogana e scriverlo
#1 Alessandro 13.05.2020 18:00
Purtroppo io, come altri panettieri che lavorano in ValPoschiavo, non abbiamo la possibilità di attraversare il valico di notte per andare a lavoro...ora ditemi se questo vi sembra un comportamento corretto da parte dei "piani alti" verso una professione molto importante come quella del panettiere.
Non abbiamo mai smesso di sfornare pane dell'inizio della crisi COVID19 e continueremo a farlo nonostante tutto.
Credo solo che un po di gratitudine non guasterebbe.

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.