Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Nuovo Coronavirus E Bambini Orig 47e7c

Pasqua a casa: "Responsabilità salva vite"

Lo SM Regione Moesa richiama l'attenzione di tutti sull'importanza della responsabilità individuale e raccomanda di restare a casa e di spostarsi unicamente per motivi urgenti. Nello scorso fine settimana, complici anche la meteo favorevole, è stato osservato un allentamento del rispetto di determinate misure. Il rispetto di queste misure permette infatti di non rendere inutili gli sforzi profusi dalla grande maggioranza della popolazione. 

Lo SM Regione Moesa è consapevole dei sacrifici profusi in queste settimane dalla popolazione, alla quale si chiede un ulteriore sforzo in termini di pazienza, tolleranza e disciplina. In questo momento e soprattutto in vista delle festività pasquali mantenere alta la guardia è fondamentale ed è un ulteriore sforzo collettivo e di responsabilità individuale. 

Si ricorda che: 

- sono vietati gli assembramenti di più di 5 persone nello spazio pubblico e privato; 

- negli assembramenti fino a cinque persone, queste devono mantenere le une dalle altre una distanza di almeno due metri; 

In collaborazione con il Canton Ticino e il Comando della Polizia cantonale è stato realizzato un volantino apposito in italiano e tedesco che oltre ad essere distribuito ai proprietari di abitazioni secondarie e all'ufficio del turismo verrà distribuito dalla polizia sul territorio cantonale e fuori cantone. La Polizia cantonale comunica che dai prossimi giorni saranno attuati dei controlli sulla N 13 al di qua e di là del San Bernardino e lungo le strade della regione. 

DIVIETO assoluto di accendere FUOCHI ALL’APERTO 

Si rende attenti che fino a nuovo avviso vige in tutto il Moesano e il Canton Ticino un divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto. 

L’osservanza del divieto di accendere fuochi è competenza dei Comuni, della Polizia cantonale e del Servizio forestale. 

In caso d'infrazioni al presente divieto può essere aperto un procedimento penale. 

PRUDENZA NELL'ATTIVITÀ SPORTIVA, non assumiamoci rischi 

Per i tanti appassionati degli sport all’aria aperta, in queste giornate primaverili la voglia di praticare la propria disciplina preferita aumenta. Durante queste festività pasquali la volontà, grazie anche alla meteo favorevole, di svolgere escursioni in bicicletta o mountain-bike, di escursioni in montagna o anche di fare delle discese in canoa lungo la Moesa aumenteranno. 

Un incidente fino a quando non sarà finita l'emergenza, non fa altro che sovraccaricare il sistema sanitario. Quindi, anche nel campo dello sport, è tempo di cambiare atteggiamento. 

Un ringraziamento particolare per l'impegno e la dedizione va a tutto il personale medico, il personale delle case per anziani, il servizio ambulanza, lo Spitex e tutti i volontari. 

A tutta la popolazione del Moesano auguriamo una Buona Pasqua. 

Per la Regione Moesa, il presidente

Christian De Tann

Per lo Stato Maggiore (SM) regione Moesa, il Capo Stato Maggiore

Moreno Monticelli

Pasqua 01 f764d

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.