Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

San Sisto Ospedale 02 D8176

Centro sanitario: massimi livelli di sicurezza

Il rapido diffondersi del contagio da coronavirus pone il personale sanitario di fronte a sfide non indifferenti, fra le quali preservare l’incolumità dei pazienti, così come la propria salute da possibili esposizioni all’epidemia. Nello svolgimento delle proprie funzioni tutto l’organico del CSVP rispetta rigorosamente le direttive emanate dalle autorità sanitarie superiori, attenendosi alla stesso modo ai protocolli d’intervento interni.

Come peraltro già comunicato alla popolazione, anche il CSVP annovera tra le proprie fila dei casi che sono risultati positivi al virus, riguardanti fra l’altro anche collaboratori Spitex di servizio sul territorio.

Nell’affermare la massima professionalità dei nostri collaboratori nel comportamento anche al di fuori degli orari di servizio, ci preme ribadire che la condotta tenuta dalle persone coinvolte dal manifestarsi dei sintomi è stata da subito esemplare e conforme ai canoni prescritti, che prevedono la permanenza obbligatoria al proprio domicilio all’apparire dei primi segnali e la messa in stato di quarantena in caso di riconosciuta positività.

A seguito delle avvenute contaminazioni tutto il personale Spitex è stato sottoposto a tampone e i casi positivi, tra loro anche asintomatici, posti in quarantena secondo le prescrizioni conosciute. A guarigione avvenuta e prima del loro rientro, verranno nuovamente sottoposti al tampone di controllo per la sicurezza definitiva. Ribadiamo inoltre che anche i collaboratori negativi vengono costantemente monitorati e autorizzati al servizio solo se in stato di salute conforme.

Muoversi sul territorio comporta dei rischi ulteriori che si cerca in tutti i modi di minimizzare, usando la massima prudenza e attenendosi diligentemente alle regole ordinate. Siamo grati ai nostri collaboratori che stanno affrontando con molta abnegazione e spirito di sacrificio questa emergenza sanitaria, che ci impegniamo a combattere con un organico altamente preparato e motivato per il bene di tutta la popolazione.

A questo proposito contiamo sulla responsabilità di ognuno nell’attenersi alle direttive e alle raccomandazioni delle autorità, a tutela della salute collettiva.

Centro sanitario Valposchiavo

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.