Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Ospedale Poschiavo 2 SV 9bc5e

In Valposchiavo 50 risultati positivi al test

Il numero dei contagi sul territorio della Valposchiavo si sta diffondendo sempre più rapidamente fra la popolazione residente. Il picco massimo non è ancora stato raggiunto ragione per cui si raccomanda di nuovo a tutti i cittadini di rimanere a casa. 

Invitiamo inoltre tutti a limitare allo stretto necessario le uscite, evitare gli assembramenti e attenersi rigorosamente alle direttive diramate dagli organi superiori. È l’unica misura realmente efficace per rallentare la diffusione del virus. 

CSVP 30 03 2020 8f7c0

 Diffusione effettiva del coronavirus 

Teniamo a precisare che il dato pubblicato sulle persone positive al test non rispecchia in alcun modo la realtà dei contagi sul territorio poiché solo i pazienti a rischio sono sottoposti al test. 

Il periodo di incubazione del virus può arrivare fino a 15 giorni. In questo lasso di tempo le persone contagiate diffondono facilmente il virus ad altrettanti soggetti sani se non si autoisolano, non si attengono alle raccomandazioni, non mantengono le distanze e non evitano gli assembramenti. Si può quindi affermare che ogni caso positivo censito possa ipoteticamente avere inconsciamente generato da 5 a 10 ulteriori contagi. In questo modo il virus si diffonde a macchia d’olio e sempre più rapidamente. 

Rinnoviamo perciò l’appello indistintamente a tutte le persone ad evitare i contatti e rimanere a casa. Ognuno di noi, anche se sta bene, potrebbe essere un veicolo di diffusione. 

Centro sanitario Valposchiavo

 

stop corona db886

 

 

 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.