Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Chiusura Negozi 01d7e

Attività chiuse o ridotte in Valposchiavo

Invitiamo tutte le aziende e le associazioni che desiderano comunicare cambiamenti nelle loro attività ordinarie e straordinarie a volerci contattare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., così da poter informare la popolazione sia attraverso il nostro sito, sia per mezzo della versione cartacea che uscirà regolarmente il giovedì. Il servizio è gratuito. CONSIDERATE LE NUOVE DISPOSIZIONI E LA SITUAZIONE IN DIVENIRE, VI INVITIAMO A TENERVI E A TENERCI AGGIORNATI E A COMUNICARCI EVENTUALI MODIFICHE ALLE COMUNICAZIONI GIA' FORNITE. IL TERMINE PER L'INOLTRO DEI CONTRIBUTI PER L'EDIZIONE CARTACEA E' CONFERMATO ALLE ORE 16.00 DI MARTEDI'.

 

20.03.2020

ORE 10.33 - In seguito alle nuove restrizioni emanate dalle autorità federali e cantonali, in cui il governo GR ha emanato la "situazione   straordinaria" sospendiamo provvisoriamente la nostra attività. Il team HairWellness, di Alessandra von Allmen, Via Fabrica Ragazzi 2, 7742 Poschiavo, tel 079 534 10 19. Per eventuali chiarimenti siamo a disposizione della stimata clientela tramite servizio telefonico 09.00-11.30 da mercoledì a venerdì o tramite whatsapp. Confidiamo sulla comprensione e solidarietà, insieme ce la faremo. Cordiali saluti il vostro team.

ORE 10.05 - ecomunicare.ch com - Comunichiamo alla nostra gentile clientela che a partire da oggi, e fino a prossimo avviso, lavoriamo tutti da casa nel rispetto delle direttive cantonali, federali e, soprattutto, nel rispetto dei nostri clienti e dei nostri collaboratori.Siamo raggiungibili tramite i seguenti recapiti:

  • ecomunicare.ch   |   +41 81 834 60 51   |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Danilo Nussio   |   +41 79 349 33 20   |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Ivan Piani   +41 79 590 47 16   |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventuali incontri in presenza vengono concordati a voce di volta in volta.

 

 19.03.2020

ORE 16.15 - ACCADEMIA DI OGGI - Atelier della libera espressione chiude fino a nuovo avviso.

IL GIOCO DEL DIPINGERE - Il percorso dedicato alla dimensione dell'Ecologia dell'infanzia sospeso fino a nuovo avviso.

NUOVI CORSI HIP HOP - AFRO DANCEHALL - REGGAETON CON SISCOFLY - I corsi sono sospesi fino a nuovo avviso.

ABIL_MENTE giocare con la testa e le mani. Attività creative e sensoriali pe i bambini dai 3 ai 6 anni ispirate al metodo Montessori e guidate da Maddalena Marchesi (per l'ultimo anno di scuola sta preparando il lavoro di approfondimento sul metodo Montessori) - Le attivita sono sospese fino a nuovo avviso.

 

18.03.2020

ORE 09.50 - La ditta Marchesi tetto e acqua sagl è chiusa al pubblico da lunedì 16 marzo 2020 fino a data da definirsi.
Per emergenze riguardanti impianti sanitari e riscaldamenti potete contattare Arno Marchesi allo 078 641 70 45, per quelle riguardanti lavori da lattoniere e copritetto potete telefonare a Peter Marchesi allo 079 623 31 77. Siamo raggiungibili anche via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nell'attesa che l'emergenza si risolva, vi auguriamo di affrontare questo periodo con serenità e in salute.

 

17.03.2020

ORE 14.35 - Anche l'azienda Plinio Godenzi - impianti elettrici e telefonici si adegua all'attuale situazione e rimane aperta, previo contatto telefonico (081 844 16 16 - 079 682 03 66), per casi urgenti.

ORE 13.00 - Causa attuale situazione il negozio di fiori Althea Flower rimane chiuso fino a nuovo avviso. Rimaniamo comunque a vostra disposizione al tel 081 834 69 79 o  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ulteriori  informazioni sul sito www.altheaflower.ch

ORE 10.34 - La BM informatica di Poschiavo si adegua alle normative per il contenimento del coronavirus e comunica che fino a nuovo avviso i suoi uffici rimaranno chiusi al pubblico. Rimane comunque attiva l’assistenza remota e telefonica (079 671 83 75).

ORE 09.10 - Viva la pasta comunica quanto segue:

Negozio di alimentari aperto: Il negozio di alimentari fornito di pane fresco, pasta fresca e secca, pasticceria, ecc., salvo nuove limitazioni, rimane aperto con orari ridotti da martedì a domenica, ore 7.00 - 12.30. Il tutto avviene sotto stretta osservanza e rispetto delle regole concernenti l'igiene, mantenendo le dovute distanze tra le persone. In questo momento particolare offriamo alla popolazione in zona il servizio di consegna a domicilio. Per motivi organizzativi le ordinazioni vanno fatte preferibilmente il giorno prima: 081 834 63 03, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Facebook, Web shop.

Caffè e bar chiuso: Vi informiamo che in seguito alle restrizioni adottate dal governo, il nostro caffè e bar, deve rimanere chiuso fino a nuovo avviso!

 

16.03.2020

ORE 17.09 - Gentile clientela, causa attuale situazione il negozio Nr. 1 Style rimane chiuso fino a nuovo avviso.

ORE 16.13 - Cari clienti, data la delicata situazione, anche la Balzarolo SA ha deciso di adattare le proprie attività in base alle direttive federali e cantonali. Nel campo delle bibite rimaniamo operativi per eventuali consegne a domicilio anche per privati. Queste, fino a nuovo avviso, avverranno esclusivamente di giovedì e di venerdì, rispettando le norme di sicurezza. L’officina bike è chiusa al pubblico. Resta però a disposizione per riparazioni, previo accordo telefonico. Le corse regionali in Valposchiavo di AutoPostale circolano regolarmente secondo l’orario ufficiale. Aggiornamenti sulla situazione li trovate sul sito www.autopostale.ch Per ulteriori domande, richieste o necessità siamo raggiungibili allo: 081 844 10 42 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’unione a distanza fa la forza!

ORE 15.18 - Gentili clienti in seguito alle nuove restrizioni emanate dalle autorità federali e cantonali il salone Coiffure Guadagnini sospende provvisoriamente l’attività fino in data da convenire. Un caro saluto a tutti. 

ORE 12.17 - Comunichiamo alla nostra gentile clientela che la ditta ecomunicare.ch rimane operativa anche in questo momento difficile. Stiamo tuttavia operando nel rispetto delle direttive cantonali, federali e, soprattutto, nel rispetto dei nostri clienti e dei nostri collaboratori. Siamo comunque raggiungibili attraverso i seguenti canali di comunicazione: posta elettronica, telefono, Skype, TeamViewer, WhatsApp. Colloqui in presenza presso le nostre sedi saranno concordati a voce di volta in volta. Nella speranza che questo momento negativo possa risolversi in tempi ragionevoli, salutiamo cordialmente e ringraziamo per la collaborazione.

ORE 12.00 - A tutta la popolazione del Comune di Brusio e di Poschiavo, la ditta Ferrari Gianpiero e Giorgio avverte che seguendo le disposizioni del Canton Grigioni e per evitare assembramenti di persone il centro di raccolta a Zalende è chiuso per i privati. Le ditte possono contattarci per avere un appuntamento se fosse necessario. Il servizio di raccolta rifiuti è garantito. Per necessità si possono contattare i proprietari al numero di telefono 0041 081 846 56 61 o per email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ORE 11.59 - La Panetteria Bordoni rimane chiusa da domani 17 marzo fino a domenica 22 marzo. Il pane si può trovare in Coop e Pozzy, le forniture e il giro sono aperti normalmente.

ORE 11.42 - Negozio alimentari Capelli a Prada. Offriamo ai nostri clienti maggiormente esposti il servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio. Vi preghiamo di contattarci ai seguenti numeri:  081 844 01 92 o 076 730 24 82. Orari apertura negozio: lunedì-sabato 7.00 - 18.30; giovedì 7.00 - 12.00. Auguriamo salute e serenità a tutti e salutiamo cordialmente.

ORE 11.27 - Considerata la straordinaria situazione attuale il back office di Valposchiavo Turismo è gestito in modalità home office. Le richieste vanno rivolte in forma scritta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ringraziamo per la comprensione.

ORE 11.15 - Gentili clienti, a causa della situazione sanitaria il Negozio Jockey a Zalende rimane chiuso fino a nuovo avviso. Per ordinazioni sono raggiungibile al numero 078 605 93 67. Un cordiale saluto a tutti.                                                                                     

ORE 11.02 - Dal 16 marzo alle 12.00 fino a nuovo ordine il Ristorante Du Village è chiuso. Rimane la possibilità di ordinare telefonicamente e facciamo consegne a domicilio di pizza, primi piatti e secondi piatti. Per ordinare o per info numero 078 65718 66.

ORE 10.49 - Gentilissima clientela, a causa della situazione il negozio di elettronica  Plug & Play di Fabrizio Cazzaniga, si adegua alle direttive emanate quindi il negozio è chiuso ma rimaniamo comunque a disposizione e ci potete contattare allo 081 844 19 49 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Rispettando le norme di sicurezza faremo tutto il possibile, grazie.

ORE 10.44 - Il Reparto Tessili Pozzy SA è chiuso da oggi (16 marzo) a mezzogiorno. Per richieste telefonare a 081 844 02 22.

ORE 09.51 - Lavanderia Valposchiavo: Per evitare alle persone troppi spostamenti e salvaguardarci da questa epidemia il lunedì ci sarà la raccolta vestiti unicamente su chiamata allo 081 844 10 79 e la consegna al vostro domicilio il venerdì in mattinata. Se la cosa si aggrava prenderemo ulteriori provvedimenti. Per il momento la lavanderia rimarrà aperta. Vi ringraziamo per la comprensione e auguriamo a tutti che questo periodo funesto termini in fretta.

ORE 09.44 - In ottemperanza alle nuove misure per il contenimento della pandemia di Covid-19, la Commissione Casa Besta comunica che tutti gli eventi programmati fino a maggio 2020 sono annullati. La Commissione e tutti i collaboratori dei numerosi eventi sono vicini alla popolazione in questo delicato momento. La programmazione culturale di Casa Besta riprenderà il prima possibile.

ORE 08.58 - Stimati clienti, fornitori e collaboratorI, a causa delle nuove direttive federali e cantonali, per limitare la diffusione del virus e garantire la salute dei nostri dipendenti e dei nostri clienti, la Semadeni Impiantistica SA rimarrà chiusa al pubblico a partire da martedì 17 marzo 2020 fino a data da definirsi. Siamo sempre raggiungibili sia per emergenze e consulenze al numero 081 844 09 50 o all’ indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In caso di nessuna risposta in ufficio, per emergenze, siamo inoltre raggiungibili ai seguenti numeri: Samuele Mario Semadeni 078 943 72 74, Giovanni Bottoni 079 239 28 29.

ORE 08.52 - L’albergo Croce Bianca al momento rimane aperto “su richiesta” per chi avesse bisogno di pernottare in Valle per motivi di lavoro. Le persone che pernottano in albergo hanno la possibilità di mangiare. Per prenotazioni vi preghiamo di chiamare il 081 844 01 44 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Vi ringraziamo per la comprensione

ORE 08.49 - La Giardineria Compagnoni comunica quanto segue: "Gentili clienti,  a causa  dell'attuale  situazione  sanitaria, anche i nostri negozi di Campascio e Poschiavo rimarranno chiusi fino a quando verrà ufficialmente revocata la chiusura. Il servizio di manutenzione giardini, la fornitura di fiori per servizi funebri e le consegne di fiori e piante a domicilio nelle giornate di lunedì, mercoledì  e venerdì per ordini entro il giorno antecedente la consegna, rispettosi delle norme igeniche, continueranno invariati. Gli ordini sono da inoltrare solo telefonicamente o per email. Vista la situazione critica, la disponibilità di fiori recisi sarà limitata. Le consulenze in loco al momento sono sopese. Certi della vostra comprensione, auguriamo a tutti di superare indenni questa emergenza". Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 081846 55 05 o 079 642 52 75

ORE 08.27 - Gentili clienti in questo momento di emergenza ci adeguiamo alle direttive che dettano il minor spostamento possibile. Il Garage Crameri SA  è a disposizione per urgenze con il solo personale vallerano. Ringraziamo per la comprensione. Un cordiale saluto a tutti. 

ore 07.48 - A seguito degli ultimi sviluppi Bondolfi Vini informa che: "Il nostro negozio al Vial da la Stazion, Poschiavo rimane chiuso fino a nuovo avviso. In alternativa offriamo consegne a domicilio in Valposchiavo e spedizioni in tutta la Svizzera. Su tutti i vini da 75 cl. disponibili in negozio offriamo il 10% di ribasso. Per ordinazioni siamo raggiungibili per telefono allo 081 844 21 10 o per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 18.00. Pure a vostra disposizione è il nostro Web-Shop. Ringraziamo per la comprensione, auguriamo salute a tutti e salutiamo cordialmente". 

 

15.03.2020

ORE 21.11 - Rada Calzature e Ortopedia comunica ai propri clienti: "Cari tutti, da sabato 14 marzo abbiamo chiuso anche noi! Trovate le informazioni sulla nostra pagina Facebook". 

Vista la situazione che si è creata a causa del coronavirus, Marchesi SA comunica la chiusura del negozio da subito fino a nuovo avviso. "Garantiamo un servizio telefonico per qualsiasi necessità al numero 0818441832 o per e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.".

A partire da lunedì 16 marzo 2020 Garage Bottoni Suzuki a Capocologno rimarrà chiuso al pubblico fino al termine dell’allarme sanitario. Come da sempre offriamo il ritiro vettura a domicilio in tutta la Valposchiavo. Per urgenze siamo reperibili allo 078 679 85 41 oppure 078 826 46 61, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indirizzo internet www.garagebottoni.ch.

ORE 20.22 - In seguito agli sviluppi legati al diffondersi della pandemia da coronavirus e ai provvedimenti adottati a livello federale e cantonale, la Tipografia Menghini SA comunica che gli uffici sono aperti ma, a tutela della salute della clientela e dei collaboratori, invita a prendere contatto attraverso l'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il numero di telefono 081 844 01 63. La Tipografia ringrazia fin da ora per la collaborazione e per la comprensione. 

ORE 19.59 - Il team di Koller Elektro AG di Poschiavo comunica quanto segue: "Siamo giunti anche noi alla conclusione che per il bene di tutti sia meglio chiudere il negozio affinché si possano limitare i casi di contagio. Amiamo il nostro lavoro, ma teniamo ancora di più alla salute dei nostri collaboratori e clienti. A partire da lunedì 16 marzo fino ad ulteriore preavviso il negozio sarà chiuso mentre l’officina rimane aperta. Per consulenza, vendita, riparazioni e servizio assistenza potete contattarci telefonicamente al 081 844 16 08. Ringraziamo per la comprensione".

ORE 19.48 - La Nuovaceramica Sagl rimarrà chiusa fino a nuovo avviso. Il titolare è a disposizione per informazioni, consulenze o domande. "Speriamo così di limitare il più possibile l’emergenza attuale". 

Vista la situazione anche noi della Filarmonica Comunale di Poschiavo abbiamo sospeso tutte le attività fino al 30 aprile. 

Anche lo Spazzacamino Valposchiavo si adegua alle nuove disposizioni, rimango a disposizione solo per urgenze 079 474 25 50.

ORE 18.44 - In seguito all’ordinanza dell’ufficio federale della sanità e per garantire la sicurezza dei clienti e collaboratori, dolceperla ha deciso di chiudere il suo negozio con effetto immediato fino a nuovo avviso. Lo shop online resterà aperto.

ORE 17.34 - La Fratelli Lanfranchi SA rimarrà chiusa fino a nuovo avviso. Per eventuali necessità è possibile rivolgersi ai titolari.

ORE 15.05 - In virtù della "situazione straordinaria" venutasi a creare a causa del diffondersi del coronavirus e alla luce delle nuove indicazioni del Cantone dei Grigioni e della Confederazione, anche la Fiduciaria Pola intende ridurre al minimo il rischio della diffusione del virus. Per questo motivo abbiamo deciso, finché la situazione sarà tornata alla normalità, di sospendere l’apertura dell’ufficio. Malgrado ciò garantiremo un servizio di consulenza alla clientela, quindi per ogni tua domanda, richiesta o necessità telefonaci al numero +41 81 839 10 80 o scrivici all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORE 13.58 - Visto l’incremento esponenziale della situazione pandemica da coronavirus nella regione e al fine di tutelare la salute di tutti e di ridurre al minimo le occasioni di contagio, a partire da lunedì 16 marzo 2020 fino a nuovo avviso, i negozi Tosio arredamenti e Baby-Rose di Poschiavo e Tosio Lifestyle e Baby-Rose di Samedan rimarranno chiusi. "Malgrado le difficoltà ci siamo organizzati per garantire comunque un servizio di consulenza e vendita – si legge nel comunicato che informa della chiusura –. Per ogni tua domanda, richiesta o necessità puoi raggiungerci telefonicamente o per e-mail: Poschiavo +41 (0)81 844 01 06 Samedan +41 (0)81 852 34 34,  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Su richiesta vi consegniamo i vostri ordini telefonici o e-mail, direttamente a casa vostra oppure su appuntamento, con le dovute precauzioni e rispettando le regole federali per la sicurezza di tutti, è possibile passare ad acquistare o ritirare i prodotti in negozio. Vi ringraziamo per la comprensione e speriamo, nel nostro piccolo, d’aver fatto il possibile per arginare questa pandemia". 

ORE 13.00 - Per tutelare i clienti e gli ospiti del B&B, l'Osteria del Centro a Brusio ha deciso di chiudere a partire da domani, 16 marzo 2020, e fino a nuovo avviso. "Speriamo di contribuire ad una veloce soluzione di questa emergenza e porgiamo a tutti un caro saluto".

ORE 11.00 - La Piscina comunale di Poschiavo rimane chiusa fino al 30 aprile 2020.

ORE 10.53 - Considerate le disposizioni emanate da parte delle Autorità competenti per combattere il coronavirus (COVID-19), l’Assemblea ordinaria del Consorzio Acqua potabile Contrade di Sopra Brusio, indetta per venerdì 20 marzo 2020, viene rimandata in data da stabilire.

Per le stesse ragioni, anche l’Assemblea ordinaria del Consorzio Acqua potabile Brusio, indetta per venerdì 20 marzo 2020, viene rimandata in data da stabilire.

ORE 09.25 - A seguito dell’emergenza sanitaria in corso e delle ordinanze prese dalle autorità, Ingross Suriano Forniture Ho.Re.Ca. & Industry modifica le sue normali attività. Le manutenzioni e le forniture ai ristornati e agli hotel della Valposchiavo e dell’Engadina saranno eseguite nel rispetto delle disposizioni prese e con la massima tutela per la salute del nostro e del personale dei nostri clienti. Utilizzeremo per questo i DPI suggeriti. L’ufficio e il magazzino lavoreranno a porte chiuse e abbiamo attivato l'home working per lo shop online. Per ordinazioni, domande o assistenza tecnica potete contattarci su www.gastro-ingross.ch. Sperando che queste misure decise possano velocizzare la soluzione di questa emergenza, auguriamo un buon lavoro a tutte le imprese della valle. 

 

14.03.2020

ORE 19.33 - In questa delicata situazione sanitaria, assecondando le disposizioni cantonali, l’associazione Pro Grigioni Italiano sez. Valposchiavo sospende le proprie attività aperte al pubblico e ai corsisti. Questo significa che l’assemblea sociale fissata per il 27 marzo 2020 sarà posticipata a un altro periodo dell’anno in corso.

ORE 17.51 - La Terrasse du Suisse, preso atto degli ultimi sviluppi politici,  chiuderà da domani (15 marzo) fino a data da destinarsi. "Consigliamo a tutti di stare a casa il più possibile così da contribuire alla sconfitta di questo virus. Pubblicheremo ulteriori aggiornamenti sull’apertura appena possibile" comunica lo staff. 

ORE 16.40 - Date tutte le ordinanze, l’Hotel Albrici ha deciso che: sarà disponibile la pizzeria (Carta completa); offriremo solo un menu del giorno (Cucina) e offriamo a tutta la popolazione il ritiro e consegna a domicilio pizza & pietanze (gratis); servizio bar. Il tutto viene svolto prestando attenzione a tutte le normative vigenti (tavoli, spazi, igiene, ecc.).

ORE 15.00 - In rispetto delle disposizioni e dei provvedimenti comunicati dalla Confederazione e dal Cantone dei Grigioni in merito al contagio coronavirus, Hostaria del Borgo e Rosso Bernina comunicano la chiusura dei locali. "Abbiamo deciso – scrivono su Facebook – di attenerci scrupolosamente al provvedimento che impone una superficie minima di 4 metri quadrati di superficie utilizzabile per ogni ospite che non siamo in grado di rispettare. Con la nostra chiusura vogliamo contribuire a tutelare la nostra e la vostra salute".

ORE 13.58 - Stone-art chiude fino a nuovo avviso. 

ORE 13.00 - Il Garage Carrozzeria Rossi SA passa alla modalità d’emergenza, almeno fino al 28 marzo 2020. "La salute dei nostri impiegati, dei nostri clienti e di tutta la popolazione ha la priorità assoluta!" fanno sapere attraverso un comunicato. Le attività dell'azienda verranno ridotte ed avverranno a porte chiuse. Si può comunque sempre chiamare al numero 081/8440840,  sia per consulenze che per ritiro gratuito a domicilio. "Seguendo le raccomandazioni delle autorità – si legge –, limitiamo così il più possibile contatti e spostamenti, proteggendo le persone più esposte".

Hanno deciso di sospendere le attività a partire dalla prossima settimana, in attesa dell'evolversi degli eventi, Coiffeur Luna, Coiffeur3 HAIR LOUNGE, Coiffeur My Day, Salone Valeria e Coiffeur Noeli

Dopo il Monkey's Pub, ha comunicato la chiusura tramite la propria pagina Facebook anche il Bar Piz, mentre rimane aperta la Macelleria Scalino, con la possibilità per chi volesse di effettuare i propri ordini telefonicamente o via e-mail, da ritirare successivamente in macelleria, per ridurre al minimo il tempo di permanenza in negozio. La Macelleria Scalino offre inoltre il servizio a domicilio gratuito, per chi ne avesse necessità. Per i clienti fuori valle gli ordini saranno inviati tramite posta prioritaria.

Il Comitato ATE Le Prese ha deciso di sospendere gli incontri fino a nuovo avviso. La conferenza del 26 marzo 2020 del signor Plinio Raselli sarà recuperata. 

ORE 9.00 - Dalle 17 di oggi (14 marzo 2020) e fino a nuovo avviso resterà chiuso al pubblico il Monkey's Pub di San Carlo. 

 

13.03.2020

ORE 17.48 - Seguendo l'esempio di altre ditte locali, per ridurre al minimo il tempo di permanenza in ricezione, Garage Battaglia SA ha deciso di mettere subito a disposizione la possibilità di prenotare l'intervento di manutenzione o i lavori di officina direttamente tramite il sito internet https://www.garagebattaglia.ch/servizio-auto/view/formPer chi ne avesse la necessità, inoltre, il garage si offre di ritirare la vettura a domicilio e di riportarla a lavoro finito.

Ha deciso di sospendere momentaneamente la propria attività il Centro bellezza e benessere "AMATI" di Cristina Sala, non potendo garantire nel suo lavoro la distanza di sicurezza. "In questo particolare momento, siamo tutti chiamati alla responsabilità collettiva – ha fatto sapere –. Ciascuno di noi può fare qualcosa per cercare di fermare questa epidemia. Per mettere al riparo noi e i nostri cari, ho deciso di sospendere momentaneamente l'attività nel mio studio. Nella mia professione, infatti, sarebbe impossibile mantenere le giuste misure di distanza. Quando ci saranno le condizioni adatte, riprenderò il lavoro; adesso, però, è il momento di pensare alla nostra salute! #andrátuttobene".

Il Gruppo Nuoto Valposchiavo ha comunicato la sospensione da subito delle lezioni, fino a nuovo avviso. 

ORE 11.15 - Il Grigione Italiano da ieri (12 marzo 2020) ha deciso di modificare il suo sistema di reperimento delle notizie prediligendo, laddove possibile, l’utilizzo delle nuove tecnologie della comunicazione quali l’e-mail, internet e il telefono. Continueremo, comunque, ad offrirvi notizie su tutto ciò che accade sul nostro territorio e nelle sue immediate vicinanze coscienti dell’importante ruolo che la società ci ha concesso. Il nostro impegno rimarrà immutato così come la nostra filosofia di approcciare e divulgare le notizie.

Anche la SwissDomestica di Brusio ha deciso di limitare all’indispensabile le visite a domicilio garantendo comunque il pronto intervento in casi di gravità superiore. Il negozio e il laboratorio rimangono aperti, così come rimangono invariati i metodi di contatto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 078 691 22 12).

Ha ridotto drasticamente i suoi orari di apertura al pubblico la Balzarolo Viaggi che fino a nuovo avviso rimarrà aperta da lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 17.00 facendo capo al personale indigeno. L’agenzia rimarrà comunque raggiungibile – la Balzarolo Viaggi si è attrezzata per l’home working – all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 081 844 10 44.

Hanno, invece, chiuso e fino a nuovo avviso il Museo Casa Console e il Bio Bistrò Semadeni di Poschiavo.

Per quanto riguarda le manifestazioni anche l’Associazione Esploratori Poschiavo (APE) ha deciso di posticipare a data da definire la sua assemblea che era prevista per sabato 14 marzo.

 

Altri aggiornamenti seguiranno. 

Grigione Michela Nava
Michela Nava
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.