Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Teatro Della Luna1 C41e8
Il Teatro Repower

Il Teatro della Luna diventa Teatro Repower

Il Teatro della Luna diventa Teatro Repower: la struttura inaugurata nel 2003 da Forumnet – gruppo leader in Italia nella gestione di spazi polifunzionali (tra cui il Mediolanum Forum di Assago e il Palazzo dello Sport di Roma) – da oggi prende il nome dell’azienda che ha sede a Clalt. L’operazione, come specificato dai veritci di Repower Italia e da quelli di Forumnet – va oltre la semplice azione di sponsorizzazione, caratterizzandosi per lo spirito di partnership che si è voluto instaurare tra le realtà, che seppure attive in settori diversi, condividono la stessa attenzione nel garantire prodotti e servizi innovativi e di qualità.
Repower, da sempre attenta al legame con il territorio milanese e protagonista di molteplici iniziative negli ultimi anni sul fronte della mobilità elettrica e della sostenibilità, personalizzerà gli spazi esterni e interni del teatro con un nuovo progetto di grande impatto scenografico.
Il Teatro Repower sarà inoltre servito da un hub per la mobilità elettrica costituito da dieci Palina– le stazioni di ricarica di design firmate da Italo Rota e Alessandro Pedretti – grazie alle quali l’azienda è diventata un riferimento in questo settore.

 

Energia sostenibile

«Con questo progetto Repower si avvicina a chi ama il teatro, condividendo valori chiave quali innovazione, sostenibilità e cultura del servizio e della relazione» ha dichiarato Fabio Bocchiola, amministratore delegato di Repower Italia. «Vogliamo portare agli spettatori la nostra visione ed esperienza maturata nel mondo energy e della mobilità sostenibile».

«Dietro le quinte, sul palcoscenico, tra gli applausi del pubblico: il teatro vive di energia positiva, ed è quello che cerchiamo di trasferire in ogni momento ai nostri spettatori» questo il commento di Giancarlo Sarli, aamministratore delegato di Forumnet che ha poi aggiunto: «La scelta di un partner come Repower incarna perfettamente questi obiettivi. Siamo certi che offriremo al pubblico una esperienza teatrale ancora più completa, con uno sguardo attento anche ai temi della sostenibilità»

 

Grandi numeri

Il Teatro Repower è il primo teatro in Italia appositamente progettato per ospitare grandi spettacoli: inaugurato il 14 marzo 2003, è stato ideato e realizzato da Forumnet, gruppo attivo nella produzione di servizi per l’intrattenimento dal vivo.

Costruito appositamente per il musical Pinocchio, il progetto del teatro nasce, infatti, dalla volontà di realizzare una struttura su misura per grandi allestimenti, con caratteristiche tecniche in grado di ospitare le maestose scenografie che gli altri teatri italiani di tradizione operistica non riuscivano a contenere.
Il Teatro Repower può ospitare 1730 spettatori in una grande platea a piano  inclinato, con un palco di 800 mq.Primo in Italia per affluenza di pubblico già alla sua prima stagione, da allora il teatro ha accolto oltre 2.500.000 spettatori, contribuendo in modo decisivo a sviluppare il mercato dei musical e dell’intrattenimento dal vivo nel nostro Paese.

Tra gli eventi più significativi ospitati negli ultimi anni, tanti debutti nazionali, il musical Grease, i grandi successi dei Legnanesi, produzioni internazionali come The Rocky Horror Show, il circo contemporaneo di Le Cirque World’s Top Performers, i live di X-Factor.

Nella stagione in corso, che si è aperta a ottobre 2019 e si concluderà a maggio 2020 con il gran finale del one-man show di Andrea Pucci, sono già stati venduti oltre 150 mila biglietti, confermando il teatro quale punto di riferimento per il pubblico milanese, ma anche per un ampio bacino di spettatori da tutta la Lombardia, dal Piemonte e dall’Emilia Romagna.

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.