Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Peter Bürcher Dc978
Peter Bürcher

Bürcher ad interim, reazione positiva da Zurigo

La nomina di Peter Bürcher ad amministratore apostolico della diocesi di Coira riporta chiarezza in merito alla regolamentazione del processo per la successione del vescovo Vitus Huonder. Così la chiesa cattolica di Zurigo in una nota relativa alla nomina ad interim dell'alto vallesano alla testa della diocesi più grande della Svizzera.

Papa Francesco ha nominato il 73enne ex vescovo di Reykjavik amministratore apostolico della diocesi di Coira fino a quando la successione non sarà regolata, "un paio di mesi" ha ipotizzato lo stesso Bürcher oggi commentando la nomina.

"Ringraziamo Peter Bürcher per aver assunto la guida della diocesi di Coira per un periodo di transizione, gli diamo il benvenuto e gli offriamo la nostra collaborazione per un processo di riavvicinamento, urgentemente necessario nella nostra diocesi", si legge nella nota.

Il commento è un probabile riferimento alla linea conservatrice del finora vescovo di Coira Vitus Huonder, fedele alla linea di Roma, nei confronti del quale non sono mancate le contestazioni da parte dei cattolici della diocesi di tendenze più liberali.

"Le nostre porte sono aperte per un dialogo orientato al futuro e a ulteriori passi avanti nella condivisione del collaudato doppio sistema della Chiesa cattolica nel cantone di Zurigo", conclude la nota. 

La diocesi di Coira comprende i cantoni Grigioni, Svitto, Uri, Glarona, Obvaldo, Nidvaldo e Zurigo per un totale di circa 680'000 cattolici.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


Commenti  
#1 Elida 11.07.2019 11:23
Hello. I have checked your ilgrigioneitaliano.ch and i see you've got some duplicate content so probably it is the reason that you don't rank high in google.
But you can fix this issue fast. There is a tool that generates articles like human, just search in google:
miftolo's tools

Feel free to visit my blog ... JustineBig: https://NobleBad.wix.com

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.