Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

Concorso caccia 2020 telefonino bb9f0

Prix Montagne, nuovi premi made in Valposchiavo

27-08-2020

I premi scultura di Prix Montagne cambiano veste, acquistando una linea più moderna e accattivante. La realizzazione dei nuovi premi scultura Prix Montagne è stata assegnata all'Atelier Stone Art di Poschiavo. L'artista Angelo Boninchi, in collaborazione con il falegname Dario Rampa, ha creato i nuovi premi scultura con serpentino nero di Poschiavo e legno di tiglio della Valle. 

"Siamo felicissimi di poter realizzare i nuovi premi scultura Prix Montagne, per noi è un grande onore. Si tratta di un ulteriore passo avanti per la nostra attività che sta prendendo piede oltre i confini locali, suscitando grande interesse e curiosità in tutta la Svizzera e anche all'estero" - spiega lo scultore Angelo Boninchi. "La pietra e il legno sono risorse di vitale importanza per la Valposchiavo, fonte di sopravvivenza e sostentamento per le zone rurali. Abbiamo valorizzato ciò che la natura ci offre nel pieno rispetto dell'ambiente, creando sculture artistiche dai connotati squisitamente artigianali. Auguriamo ai vincitori del Prix Montagne 2020 grandi soddisfazioni  e successo per il futuro".

Dal 2011 il Prix Montagne, che ammonta a CHF 40'000, viene conferito dall'Aiuto svizzero alla montagna e dal Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB). Inoltre dal 2017 La Mobiliare sponsorizza attraverso il suo impegno sociale un premio del pubblico del valore di 20'000 CHF. La consegna dei premi ai vincitori del Prix Montagne 2020, avverrà il 10 dicembre a Berna, il presentatore televisivo Nik Hartmann annuncerà i due progetti vincitori di questa nuova edizione.  Sul palcoscenico anche i premi scultura  realizzati in Valposchiavo, ai partecipanti del concorso un grande "in bocca al lupo", l'augurio migliore che si possa fare.

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.